Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Biochimica
 Apoptosi cellulare da stress ossidativo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

AmbienteLife
Utente Junior

Logo ONB
Prov.: Bari
Città: Bari


204 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2009 : 16:53:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmbienteLife Invia a AmbienteLife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SAlve, stiamo parlando a lezione di ROS, la prof. ha detto che uno degli effetti citotossici dei ROS è quello di provocare sovraccarico dei sistemi redox. Ok fino qui ci siamo, ha spiegato sto fatto qui nel dettaglio. Poi ha detto che il mitocondrio per sopperire a degli sbilanciamenti di cariche positive nel citosol (sempre in conseguenza allo stress dei sistemi redox) fa uscire enormi quantità di Ca++ nel citosol, questo attiva degli enzimi che mandano la cellula in apoptosi. Allora mi è tutto chiaro tranne il fatto delle cariche, cioè da cosa deriva una diminuzione di cariche positive del citosol?? Mettetemi un po' di chiarezza in testa

Chrys

Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa...

marok
Utente Junior



150 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2009 : 11:51:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marok Invia a marok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quello che mi ricordo le cariche negative oltre ad essere date dai ROS (HO-,O-), derivano da reazioni radicaliche come la perossidazione dei lipidi, innescate dagli stessi.
(Ma non prenderla come oro colato)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina