Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 transgenesi e complementazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

zerhos
Utente Junior

ZERHOS
Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 19:23:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora il mio prof sostiene che la transgenesi è usata ne test di complementazione,secondo questi passagi:

ipotizziamo di sottopore più topi con ENU così da indurre mutazioni casuali,al fine di generare un certo fenotipo che noi vogliamo studiare(che magari ricalchi quello indotto da una malattia umana,suppongo),quando lo troviamo:

1)si fa un analisi i linkage per individuare grosso modo il geNe mutato che provoca il fenotipo

2)utilizziamo i cloni presi da una libreria e creiamo delle linee di topi transgenici per verificare effettivamente quale regione(gene) causi il fenotipo

la cosa finisce quà,e mi va tutto bene tranne il fatto che io ricordavo che untest di complementazione era un test di incrocio tra un fenotipo mutato e un wilde-type,per vedere se la mutazione era presente in un unico lucus o in più locus,ma quà di questo nn si parla,cos è che sbaglio a considerare?

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2009 : 17:16:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ti stai perdendo il fatto che questi "topi transegnici" (quelli del punto 2) vengono creati utilizzando gli oociti provenienti da topi mutati.
Quindi hai "clone WT" in "topo mutato" --> fenotipo WT
l'unico quindi di questi topi che presenterà il fenotipo WT sarà quello contenente il clone WT, in questo modo identifichi il gene.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina