Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 il senso di un lavoro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 18:14:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
il titolo esistenziale è frutto dello sconforto in cui mi trovo..
Dopo molti errori (primo tra tutti entrare a biotec,rendemi conto che nn era la mia strada e finirla cmque per vari motivi invece di fare medicina) e una considerevole dose di sfiga mi trovo a fare dei colloqui per ruoli improbabili che spesso mi lasciano un grande punto interrogativo sul perchè mai dovrei fare quel tipo di lavoro.In genere il punto interrogativo a quanto pare rimane anche nella mente di chi mi fa il colloquio dato che nn mi richiamano o mi dicono che scelgono qualcun altro per i più svariati motivi.

La mia origine italica e educazione classica mi hanno sempre fatto fare mille domande e mi hanno pressato a trovare sempre una risposta esistenziale profonda,meglio se filantropica..salvo l'umanità,curo le malattie,faccio del bene,faccio una cosa utile per il futuro della ricerca..e dopo aver fatto un colloquio (che di sicuro avrò cannato) per fare commerciale in un'azienda di calzature da donna mi chiedo:che senso ha fare un lavoro di quel tipo,se mai dovessero volermi?
A voi la risposta,potete anche mandarmi a quel paese ma qualcuno vi prego mi dia una ragione valida,perchè nn ne trovo.
Help!

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 19:07:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io leggo sempre i messaggi che tu posti, spesso parli degli sforzi che stai facendo per trovare un lavoro, di come la tua carriera nel mondo della ricerca sia stata messa da parte per motivi personali, di quanto marciume trovi in giro per cercare di fare qualcosa che abbia un'attinenza, seppur minima, con quello che hai studiato. ormai sei tornata dagli UK da parecchio, e ancora leggo i tuoi messaggi di sconforto ed incredulità. ed ogni volta che ne trovo uno nuovo mi dico "ma porca miseria, questa ragazza non ha ancora trovato nulla che vada bene?!?"
la verità è che io non penso che tu debba fare la commercialista in un negozio di calzature da donna! questo mi sembra che abbia un senso, no?
la verità è che tu volevi fare il medico. hai mai pensato a che punto saresti se ti fossi iscritta a medicina al ritorno dagli UK?
io conosco lo sconforto in cui vivi, la persona più vicina a me vive una situazione molto simile alla tua e so che sembra un tunnel senza uscita.
in bocca al lupo per tutto, hai la mia più totale ed incondizionata comprensione.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 19:50:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con quanto dice Iside!
"il senso di un lavoro" può essere diverso, o meglio ci possono essere tante motivazioni per cui lo si fa.
Sicuramente la "commerciale in un'azienda di calzature da donna" non è la tua strada e questo è certo.
Un lavoro però purtroppo spesso si fa perché si è obbligati a fare qualcosa.
Se veramente senti che quello che vorresti fare è fare il medico, beh cerca di farlo! Trova il modo seppur difficile che sia, iscriviti a medicina (anche se avrai davanti anni...), se sei obbligata a fare altri lavori per motivazioni personali, ok. Ma credo che se lo fai mentre "cerchi di realizzare il tuo sogno" (cioè mentre studi medicina) un senso lo trovi, saprai che è solo un periodo di passaggio per raggiungere quello che vuoi.

Guarda se poi vuoi parlare di sfiga... non credere mi associo!
Io faccio il lavoro che mi piace "in teoria", ma non nel modo in cui vorrei farlo. Sono 2 anni che sono sbattuta in giro per l'Europa e a volte mi chiedo che ci sto a fare e come cavolo sono finita in questa città... che a metà estate sembra di stare in Autunno!
Per non parlare del fatto che ne salta fuori una al giorno e oggi proprio mi becchi in una giornata che....
lasciamo perdere...

a parte questo... devi essere tu a trovare un senso in quello che fai, cercando di capire cosa vorresti veramente fare e facendo di tutto per riuscirci, solo così troverai un senso!

Su coraggio... non sei certo una che molla facilmente!
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2009 : 16:10:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..in effetti GFPina nn mollo facilmente (potrebbe pure essere un errore anche questo eh?) e Iside,nn chiedermelo,lo so,com' possibile che nn riesca a centrare un bersaglio..?
io entro due o tre mesi esigo degli sviluppi,me lo sono imposta,in un modo o nell'altro la situazione professionale mi cambierà,anche iniziare qualcosa daccapo nn mi spaventa ma è l'aspetto economico dello studio a tempo pieno che nn credo di potermi permettere,purtroppo dopo un pò si sente il bisogno di rimpinguare (o rimpinguire?) il portafoglio,caspiterina,...

Comunque andrà,vi ringrazio molto per le vostre parole forumiste!anche se scriverlo in un forum mi fa un pò specie e mi sembra impersonale,beccatevi questa:siete veramente dei tesori!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina