Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Sequenze DUS
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

NicolasFlamel
Nuovo Arrivato

aldebaran
Cittŕ: Napoli


30 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2009 : 12:31:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NicolasFlamel Invia a NicolasFlamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono le sequenze dus, e che relazione c'č con la trasformazione specie-specifica?

Grazie

Divina Curiositŕ (A.E.)

bububebč
Utente Junior

shampoo

Prov.: Na
Cittŕ: Napoli


255 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2009 : 12:49:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bububebč Invia a bububebč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le sequenze DUS (DNA Uptake Sequence) rappresentano, da quel che ho capito io a lezione ( che secondo me č la stessa che hai seguito anche tu...)delle regioni particolari che sono riconosciute dai frammenti di DNA nudo provenienti da genomi di batteri lisati. Tali frammenti si integrano nel DNA del batterio ricevente,secondo il fenomeno della trasformazione... In genere, il riconoscimento delle sequenze DUS si verifica quando la trasformazione avviene a partire da genomi lisati di batteri che si integrano in batteri riceventi della stessa specie... ecco perchč si parla di trasformazione specie-specifica...
Sommariamente,dovrebbe essere cosě, ma so che il prof. fa delle spegazioni un pň infelici, per cui non so darti qualche particolare in piů....

★°•. єѕтяєℓℓα .•°★
Torna all'inizio della Pagina

NicolasFlamel
Nuovo Arrivato

aldebaran

Cittŕ: Napoli


30 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2009 : 14:59:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NicolasFlamel Invia a NicolasFlamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mmm...dunque...
da quanto mi dici sono sequenze di DNA di un batterio che riconoscono altre sequenze nel mezzo di coltura (provenienti da batteri della stessa specie lisati). Questo riconoscimento indurrebbe una "trasformazione specie-specifica", ossia integrazione di questi pezzetti di genoma all'interno del cromosoma batterico trasformato ricevente (quello che ha la sequenza DUS).
E' questo quello che volevi dire?

Divina Curiositŕ (A.E.)
Torna all'inizio della Pagina

bububebč
Utente Junior

shampoo

Prov.: Na
Cittŕ: Napoli


255 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2009 : 16:58:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bububebč Invia a bububebč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sě esatto... questo č quello che ho capito io a lezione quando l'ha spiegato... Purtroppo questa cosa io non l'ho trovata da nessun'altra parte!

★°•. єѕтяєℓℓα .•°★
Torna all'inizio della Pagina

NicolasFlamel
Nuovo Arrivato

aldebaran

Cittŕ: Napoli


30 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2009 : 22:16:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NicolasFlamel Invia a NicolasFlamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio bububebč

Divina Curiositŕ (A.E.)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina