Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Borsa e PostDoc a Londra [era: biologa]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

stearf
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2006 : 17:55:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stearf Invia a stearf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO A TUTTI SONO UNA BIOLOGA E FREQUENTO IL 3 ANNO DELLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN PATOLOGIA CLINICA! VORREI AVERE DELLE INFORMAZIONI SU COME OTTENERE DELLE BORSE DI STUDIO PER FARE UN PERIODO DI RICERCA IN BIOLOGIA MOLECOLARE O COMUNQUE IN BIOLOGIA IN GENERALE, A LONDRA.SAREBBE PER ME UN SOGNO BELLISSIMO, VISTO CHE LA RICERCA E' LA MIA PASSIONE,MA CREDO CHE RESTERA' TALE PERCHE'NESSUNO FINO AD ORA MI HA SAPUTO SUGGERIRE LA STRADA DA INTRAPRENDERE.
CONTO SU QUALCUNO DI VOI,UN BACIONE

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2006 : 18:31:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi fare un postdoc?ww.findapostdoc.com,e metti londra come città.
Guardati i siti dell'imperial college,king's college,queen mary university,e molte altre università e trovi di sicuro la voce vacancies.Scrivi a molti di loro e aspetta fiduciosa..basta continuare a spedire e nn fermarsi di fronte ad argomenti che nn sono esattamente quello su cui hai lavorato finora.Lo dico per esperienza personale io ho trovato così il posto dove vado martedi per un phD (che*****mi aiuti..).Se vai invece all'interno di un contratto che hai in italia,nn so come funziona.Di certo è che se contatti un gruppo (magari più gruppi..) e chiedi se puoi andare come visitor senza pagarti magari è più facile.Ma se vuoi esser pagata da loro o nn trovi modo dall'italia,secondo me la via del postdoc nn è male.Di certo le lettere di referenze sono necessarie sempre credo,una volta che hai 2-3 di quelle basta applicare applicare applicare e sperare nella buona stella..!
IN BOCCALLUPO!!!
Torna all'inizio della Pagina

stearf
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2006 : 18:41:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stearf Invia a stearf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho solo un piccolo grande problema...l'inglese,non so parlarlo benissimo ma credo che andando sul posto magari lo imparo meglio che dici??
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2006 : 19:14:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allenati con quel che sai e poi..insomma una volta che sei lì sarà tutto più facile!basta un pò di volontà e fiducia e ...fortuna!
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2006 : 10:00:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la lingua credo che per passare indenne devi avere una qualche lettera di referenze.

Altrimenti temo che tu ti debba procurare comunque una qualche certificazione tipo TOEFL o roe simili.

Chiedo il parere di qualcuno altro perchè questa è solo una mia sensazione che andrebbe confermata...

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Dino Zocco
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2006 : 10:50:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino Zocco Invia a Dino Zocco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Korda hai più che ragione....per applicare ad un PhD o qualsiasi posizione accademica nel regno unito, quindi anche scozia, bisogna indicare il punteggio di TOEFL (tipo PET o FC non sono contemplati almeno per gli annunci che avevo visto) e per molte posizioni é richiesto 550 che é tanto!

A dublino non é richiesto qundi nel caso prova a Dublino
Torna all'inizio della Pagina

stearf
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2006 : 14:36:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stearf Invia a stearf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RINGRAZIO TUTTI QUANTI PER LE RISPOSTE.COMUNQUE A QUESTO PUNTO MI ACCONTENTEREI ANCHE DI UNA BORSA DI STUDIO DI UN ANNO A MILANO O DINTORNI PER APPROFONDIRE LE TECNICHE DI BIOLOGIA MOLECOLARE,VISTO CHE QUI IN SICLIA SIAMO PIUTTOSTO INDIETRO IN QUESTO CAMPO.MI ERO TRASFERITA A MILANO(CITTA' CHE ADORO),MA NON SONO RIUSCITA A TROVARE NIENTE INOLTRE PER MOTIVI PERSONALI SONO STATA COSTRETTA A TORNARE GIU'.MA IN QUESTO MOMENTO HO PROPRIO VOGLIA DI RIPARTIRE E FARE FINALMENTE QUALCOSA DI CONCRETO.
BUONA PASQUA A TUTTI
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2006 : 21:54:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a londra in alcune università basta ielts con punteggio maggiore di 6.5 o 7,lo ielts è più facile del toefl..cmque varia da università il tipo di esame e punteggio che devi avere
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina