Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 quando somministrare le varie insuline?
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Crudele
Nuovo Arrivato

kiki
Città: Palermo


43 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 11:31:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crudele Invia a Crudele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa dirmi quando vanno prese le insuline ad azione lulga, ad azione breve e intermedia?

quale di queste va presa subito prima dei pasti? e quando vanno prese quelle ad azione lunga?

mentre, quelle ad azione intermedia a che servono? forse a migliorare gli effetti delle insuline brevi???



HELP ME PLEASE!!!


Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 11:50:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comincio a dubitare seriamente che tu utilizzi un libro di farmacologia per studiare

Generalmente si possono utilizzare delle miscele dei tre, più frequentemente solo due.
Si somministra e c'è l'azione rapida della prima formulazione, poi la seconda per mantenere il livello di insulina alto per un altro po'.

L'insulina che si inietta prima dei pasti ovviamente è quella rapida o in associazione con quella intermedia.

Quella lenta, magari in associazione con quella intermedia serve per avere un livello basale di insulina anche lontano dai pasti, serve per combattere l'alta glicemia al mattino per esempio, poiché il fegato al risveglio libera parecchio zucchero nel sangue.

cerca di approfondire gli argomenti che chiedi

Torna all'inizio della Pagina

Crudele
Nuovo Arrivato

kiki

Città: Palermo


43 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 11:56:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crudele Invia a Crudele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
VEDI IL FATTO è CHE NON UTILIZZO IL LIBRO PERCHè IL MIO PROFESSORE HA RICHIESTO LO STUDIO DELLE SOLE SUE DISPENSE! INOLTRE IO NON STUDIO MEDICINA MA FARMACIA E LA FARMACOLOGIA DA NOI SI FA IN MANIERA OIUTTOSTO SEMPLICE; QUESTO PROF INVECE, PUR LASCIANDO DISPENSE ABBASTANZA VAGHE, PRETENDE ALL'ESAME CONCETTI DI QUESTO GENERE CHE IO NON SO DOVE ANDARE A PRENDERE; INTERNET è LA MIA UNICA FONTE DI SPERANZA... E CMQ, NO, LE SUE LEZIIONI SONO INUTILI!
Torna all'inizio della Pagina

Crudele
Nuovo Arrivato

kiki

Città: Palermo


43 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 11:58:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crudele Invia a Crudele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PS : NEL LIBRO DI FARMACOLOGIA PER FARMACIA NON SI PARLA DEI CONCETTI CHE PRETENDE IL MIO PROF...
Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 12:04:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La farmacologia alla facoltà di farmacia si fa in modo piuttosto semplice?!?
Ma siamo impazziti? Magari la matematica e la statistica la studi sul libro con esercizi, mentre per la farmacologia vi basate su diapositive?

Ciò non toglie che la farmacologia la devi sapere benissimo e meglio di un medico! Soprattutto potresti prenderti un bel libro, tipo il Goodman&Gilman e studiare queste cose lì. Un libro di farmacologia serio ti servirà sempre se vuoi continuare gli studi di farmacia.

SPOT: ho appena finito di partecipare alla stesura di un libro di farmacologia a cui ho collaborato in maniera indegna, te lo consiglierei a questo punto. Esce tra pochi giorni ed è ovviamente aggiornatissimo.
Torna all'inizio della Pagina

Crudele
Nuovo Arrivato

kiki

Città: Palermo


43 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 12:12:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crudele Invia a Crudele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AH SI'?
HO CAPITO!

CMQ, IL MIO LIBRO è' IL ROSSI CUOMO "FARMACOLOGIA"
Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 12:25:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo conosco anche se non molto bene, mi è sembrato molto vago, andrebbe bene forse per un biologo

Torna all'inizio della Pagina

Crudele
Nuovo Arrivato

kiki

Città: Palermo


43 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 12:36:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crudele Invia a Crudele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto? +
te l'avevo detto io!!!
Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 12:59:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi la tua soluzione è studiare gli argomenti dell'esame mediante domande in un forum?

Non è che non voglia inibire a fare altre domande interessanti, mi preoccupo solo del fatto che la tua preparazione potrebbe risultare alquanto superficiale se ti basi solo su queste poche nozioni da forum.

Dovresti prendere un libro più impegnativo di riferimento ed approfondire bene gli argomenti lì... poi come al solito se qualcosa non è chiaro etc etc chiedi a chi puoi, forum, prof, amici etc.

L'importante è non accontentarti di quattro parole scritte così di getto in un forum, non ti potranno mai aiutare a completare la preparazione di un esame di farmacologia e la tua formazione professionale.

in bocca al lupo

Torna all'inizio della Pagina

allegra
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2009 : 12:21:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegra Invia a allegra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da laureata in farmacia ti consiglio anche il Katzung,fatto molto bene.
E' la prima volta che sento(in questo caso leggo) che la farmacologia a farmacia è fatta in modo molto semplice
Ma se è il nostro pane quotidiano!!Non so quanti esami diamo di farmacologia!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina