Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Nuova Sezione Protocolli
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 3

atreliu
Amministratore

2970fired
Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2006 : 16:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stata inaugurata una nuova sezione, che permette a tutti di inserire i propri protocolli di laboratorio, e cercare all'interno di quelli presenti.

Sviluppata grazie a chick80, servirà da complemento a quanti chiedono una mano in laboratorio, e per unire il Forum alla sezione Didattica ed in particolari alle Relazioni già inserite.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2006 : 22:39:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente aperta al "pubblico"!

Torna all'inizio della Pagina

Crick82
Utente Junior



139 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2006 : 23:14:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragà, ma se volessi aggiungere un protocollo che ho più volte utilizzato per l'estrazione di RNA da cellule eucariotiche, lo potrei fare?
Il motivo per cui lo chiedo è che questa tecnica richiede un reagente di una nota marca che non saprei se nominare o meno.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2006 : 02:30:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inseriscilo come "Estrazione di RNA con ...." (che suppongo sia Trizol)
Puoi specificare nella descrizione che è possibile fare la stessa cosa con il metodo del fenolo/cloroformio (e magari mettere anche quel protocollo!)

Aggiungerei un paio di cose:

1) accanto ai protocolli inseriti da voi vedrete 2 link: cancella e modifica (dall'ovvio utilizzo...)
2) questa cosa non succede per i reagenti, quindi in caso vogliate modificare un reagente mandate un messaggio ad uno dei moderatori o a atreliu che possono invece modificarli
3) stesso se volete aggiungere o puntualizzare qualcosa su di un protocollo non inserito da voi
4) se trovate bugs scrivete a atreliu o a me.

enjoy!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Crick82
Utente Junior



139 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2006 : 17:12:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo dirvi una cosa, perchè non rendete più semplice l'accesso ai protocolli? Magari sarebbe meglio mettere un link nella prima pagina del sito. Io infatti ho scoperto che c'era una sezioni dedicata ai protocolli solo perchè frequento il forum, tuttavia se volessi accedere alla sezione protocolli dalla prima pagina del sito, senza quindi entrare nel forum, vi confesso che non saprei come fare.
Torna all'inizio della Pagina

Jarod99
Nuovo Arrivato

DNA_



78 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2006 : 18:42:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jarod99  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Jarod99 Invia a Jarod99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo, un link nella home page sarebbe ottimo!
Comunque è una sezione utilissima, complimenti per l'idea!
Torna all'inizio della Pagina

Crick82
Utente Junior



139 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2006 : 21:49:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono accorto che erroneamente ho inserito che una soluzione era un reagente puro. Come posso fare per correggere?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2006 : 00:16:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se mi dici qual'e' correggo io

PS: ti ho formattato un po' il protocollo!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Crick82
Utente Junior



139 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2006 : 16:38:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa chick, tu sei sicuramente più esperto di me. Io in lab ho sempre trovato la soluzione di cloroformio già bella pronta, in realtà si prepara la soluzione in lab o si compra già pronta?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2006 : 01:33:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gia pronta! :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2006 : 14:12:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, siete fantastici....grazie per tutto ciò che fate!
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2006 : 14:16:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per la nuova sezione!
Un altro wiki simile è questo, del MIT (Massachusetts Institute of Technology): http://www.openwetware.org/wiki/Protocols

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2006 : 21:36:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti . Davvero ben fatto!

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2006 : 21:51:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che miti!bella idea!!
Torna all'inizio della Pagina

Crick82
Utente Junior



139 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2006 : 14:02:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi io proporrei di spostare nella nuova sezione protocolli, tutti quei protocolli che un po' tutti abbiamo inserito in discussioni di vario genere.
Ad es. ho visto il protocollo del western blotting, ma ce ne sono anche altri.
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2006 : 17:30:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti veramente utile!!!

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

tato
Nuovo Arrivato

Prov.: Catanzaro
Città: catanzaro


16 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2006 : 18:36:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tato Invia a tato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo voi perchè non decolla
Dipende, forse, da gelosia della conoscenza
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2006 : 04:48:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su ragazzi! Un po' di impegno!!! Basta che mettiate uno o 2 protocolli a testa!

E per i bioinformatici ricordo che una delle sezioni è tutorial di bioinformatica che come vedete è piuttosto.... vuota....


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2006 : 13:43:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è per la gelosia della conoscenza, ma è solo assoluta mancanza di tempo!!! Prima o poi spero di riuscire a scrivere qualcosa....
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2006 : 22:19:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tato

Secondo voi perchè non decolla
Dipende, forse, da gelosia della conoscenza


Forse si potrebbe aggiungere una sezione 'Progetti' per tutti i progetti che vengono fuori su questo sito, come questo qua.

Citazione:
E per i bioinformatici ricordo che una delle sezioni è tutorial di bioinformatica che come vedete è piuttosto.... vuota....
capito ;) cmq esistono anche protocolli bioinformatici.

-> Per completezza vi segnalo la pagina su DMOZ che classifica tutti i siti che si occupano di protocolli: http://dmoz.org/Science/Biology/Methods_and_Techniques/

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

minodip
Nuovo Arrivato

PAN



65 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2006 : 20:09:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di minodip Invia a minodip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero una bella idea!! Grazie
Torna all'inizio della Pagina

fraulan
Nuovo Arrivato


Prov.: Ferrara
Città: Ferrara


25 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2006 : 04:15:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fraulan Invia a fraulan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Datemi il tempo di arrivare in lab e tutto quello che posso inserire sara` inserito!
Concordo: davvero davvero utile!

Saluti dalla Ohio State University!!
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2006 : 10:46:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao fraulan,
ben arrivato, e che bell'inizio!
Con ottimi topic e buone iniziative: continua così!

Riccardo

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2006 : 12:05:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah! che sospiro di sollievo, davvero utile!
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2006 : 14:04:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riesco a rientrare nel protocollo che ho inserito dove c'è modifica, per poterlo modificare; inoltre non mi visualizza il punto esclamativo, ma il tip/tip. Direi che è un po' tanto incasinato così com'è......
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2006 : 14:06:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendo il protocollo da me inserito....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina