Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Segnalazioni
 Grid United device
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Nicoletta
Nuovo Arrivato

applause
Città: Trieste


113 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2006 : 11:24:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicoletta  Invia a Nicoletta un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nicoletta Invia a Nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato questo articolo su un canale di MIRC

Io ho scaricato Grid, se lo sai già o hai fatto una scelta in merito cestina questa idea, sennò facci un pensierino

"Non so quanti di voi sanno cosa significa grid computing e sanno che cos'è United Devices. Sono lieto di spiegarvelo ora.

Per Grid Computing si intende una serie di computer che elaborano pezzi di uno stesso progetto. Una serie di computer è piu veloce nell'elaborazione rispetto ad un unico supercomputer

United devices è un iniziativa di grid computing per la lotta contro il cancro e per altri scopi di ricerca scientifica alla quale tutti possono partecipare. Basta semplicemente installare il programmino che si trova sul sito www.grid.org e vi ritroverete un iconcina assolutamente non invasiva e che NON RALLENTERA IL VOSTRO PC IN ALCUN MODO che sfrutterà al 100% la vostra cpu e le risorse libere del vostro pc rilasciando immediatamente le risorse nel caso altri processi ne abbiano bisogno. Scusate se sono stato un po' tecnico.
Cmq installando il client contribuirete ad analizzare delle proteine (Working Unit) e a velocizzare la ricerca nella lotta contro il cancro."


Ciao
Nicoletta




qui si spiega qualcosa ancora

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=5313

se ne avete già parlato sul forum mi scuso al limite si possono forse unificare i post
ciao

Nicoletta
Nuovo Arrivato

applause

Città: Trieste


113 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2006 : 11:31:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicoletta  Invia a Nicoletta un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nicoletta Invia a Nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è un link più recente

http://micke84.altervista.org/index.php?mod=read&id=1138202818

Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2006 : 10:53:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
[...]
se ne avete già parlato sul forum mi scuso al limite si possono forse unificare i post
ciao




Se ne è più che parlato: guarda qui...

http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=3556

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2006 : 13:09:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si' se ne e' gia' parlato piu' volte e gli utenti di questo sito hanno formato un gruppo al quale volendo puoi anche partecipare. Se guardi tra i pulsanti in cima a questa pagina, a fianco di 'Forum', 'Elaborati' e 'Link Scientifici, ne vedi anche uno chiamato 'WCG team' (http://www.molecularlab.it/wcg/).
Inoltre basta che guardi la firma di Atreliu per capire che ci tiene molto .

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Nicoletta
Nuovo Arrivato

applause

Città: Trieste


113 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2006 : 19:13:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicoletta  Invia a Nicoletta un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nicoletta Invia a Nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo una cosa se partecipo a tutti e due usano il doppio delle risorse del pc (questo usa 1 giga)?

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2006 : 23:27:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, fa alternativamente un progetto o l'altro.

Ad ogni modo puoi scegliere quante risorse utilizzare.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Nicoletta
Nuovo Arrivato

applause

Città: Trieste


113 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2006 : 23:41:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicoletta  Invia a Nicoletta un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nicoletta Invia a Nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si? IO con questo che ho installato l'ho mandato in set up, e era tutto predisposto...magari non ho guardato bene

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2006 : 08:24:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, apri il programma e schiaccia il 3o pulsantino (quello con il quadratino spuntato).
Da li puoi scegliere "Modify Device Profile" che ti manda alla pagina dove puoi scegliere varie opzioni (tra cui quanto spazio riservare).


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Nicoletta
Nuovo Arrivato

applause

Città: Trieste


113 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2006 : 14:15:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicoletta  Invia a Nicoletta un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nicoletta Invia a Nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok fatto grazie gli ho dato 500 MB invece di 1 G

adesso con caLma, appena ho un momento di cervello sgombro, faccio anche quello di questo forum (altri 500MB...punto e a capo)...e vabbè tanto ne ho 50G

Chick posso chiamarti "mamma"???

Torna all'inizio della Pagina

Nicoletta
Nuovo Arrivato

applause

Città: Trieste


113 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2006 : 14:26:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicoletta  Invia a Nicoletta un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nicoletta Invia a Nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm...ma è lo stesso mio...ok rimodifico la device
ma non posso entrare nel vostro gruppo con mio nome utente di Grid...beh...
magari quando ho meno fretta ci riprovo

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2006 : 15:36:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ok, scusa io avevo capito un'altra cosa!
intendevo dire che ci sono 2 progetti : proteome folding e fight AIDS@home

e puoi fare alternativamente uno e l'altro oppure solo uno dei 2!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Nicoletta
Nuovo Arrivato

applause

Città: Trieste


113 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2006 : 16:56:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicoletta  Invia a Nicoletta un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nicoletta Invia a Nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No io ho scaricato grid da un'altra parte ma è risultato essere lo stesso infatti il pc me l'ha detto quando ho avviato il set up. Per cui grazie a te ho cpaito come modificare la quantità di memoria da destinare ma quello che mi scoccia è che viato che mi sono iscritta al di fuori di molecular lab non posso entrare nel gruppo di questo forum. Non è importante ma mi spiace...
Grazie
Intendevo dire prima con "mamma" che sei molto gentile

Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2006 : 23:36:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nicoletta,
certo che puoi iscriverti alla nostra squadra: anzi, sei la benvenuta!
Qui trovi le statistiche della squadra (in firma quelle mie ), se vai sulle statistiche a circa metà trovi un bel pulsantone con scritto Join this Team.. clicca ed il gioco è fatto.
Vedi anche qui.

Per quanto riguarda invece Grid e WCG.. la relazione è semplice.
Prima c'era Grid.. della United Device.. poi si è rilanciato il progetto in grande in collaborazione con diversi partner mondiali (tra cui MolecularLab.it ), allora ha cambiato nome si è ridata una veste diversa... ed ecco il World Community Grid.
Se ti interessa avere altre info su progetti etc, trovi tutto tra le notizie.

Io ho partecipato a diversi progetti di calcolo distribuito, prima fra tutti il Seti@home.. poi il Folding@home.. poi United Device, ed infine il WCG..

A bientot,
Riccardo

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina