Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Spettrofotometri e diluizione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

venerestorpia
Nuovo Arrivato


Città: Roma-Cosenza


19 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2010 : 18:51:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di venerestorpia Invia a venerestorpia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La domanda è: dato che gli spettrofotometri convenzionali danno risultati significativi con assorbanze che vanno da 0 a 2, quanto diluireste la proteina perchè si abbia un valore accettabile?

Questi sono i dati:
Coefficiente di estinzione: 15400 M-1 cm-1
Concentrazione: 0.5 M
Spessore cuvetta: 1 cm

L'Assorbanza dovrebbe venire 7,700

Io ho pensato che bisogna diluire la c di 10000 volte, ma non so se bisogna ragionare così!



Se InDiEtReGgIo è PeR pReNdErE lA rInCoRsA!!!

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2010 : 20:18:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmm...non me ne intendo molto...ma un coefficiente di estinzione molare di 15000 mi sembra un po' esagerato...sicura che sia corretto?!? Attenta all'uso delle "," perchè lì hai scritto che l'assorbanza dovrebbe venire 7,700...invece dovrebbe essere 7700 o 7.700

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2010 : 20:45:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenta che i campi dinamici degli strumenti non iniziano proprio da 0, comunque per rispondere al quesito basta metter una qualsiasi diluizione per far rientrare l'assorbanza tra i valori di minimo e massimo del campo dinamico fornito....
Torna all'inizio della Pagina

venerestorpia
Nuovo Arrivato


Città: Roma-Cosenza


19 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2010 : 10:58:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di venerestorpia Invia a venerestorpia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@domi: il coefficiente di estinzione è giusto e con la "," intendevo il punto(errore mio)!!!


@M111: beh allora il ragionamento che ho fatto è lo stesso del tuo, quindi se diluisco di 10000 volte ottengo un numero che rientra fra gli estremi dei valori dell'A...mi sembrava strano che andasse diluito così tanto!!!

Se InDiEtReGgIo è PeR pReNdErE lA rInCoRsA!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina