Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Referendum!! 25 e 26 giugno
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2006 : 16:37:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza alcuna offesa Fpot, ma paragonarsi alla Catalogna è una cosa ridicola e sintomo di ignoranza storica che solo la Padania poteva inventare.

In Italia in regioni dove sono davvero presenti minoranze hanno cmq votato per il NO.

Senza contare che la riforma si portava dietro molte altre modifiche oltre il federalismo.

Perdonate il tono acidello ma x certe cose proprio parto in 4a!

Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2006 : 19:34:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ignoranza storica?allora mi chiedo:la storia d'italia da quando è cominciata?da millenni?nn me la bevo quella dell'ignoranza storica e del "negli altri paesi può capitare,in italia nn deve succedere" come se stessimo parlando di genocidi o dittature.Il federalismo fiscale è un passo avanti,lo snellimento delle procedure per promuovere una legge è un passo avanti e così evitare che il parlamento si riempia di gente che nella maggior parte dei casi in parlamento nn ci và e intasca solo i nostri soldi.By the way,in veneto ha vinto il si,quindi nn son l'unica a pensarla così.
Cmque se quando si esprime un'opinione contraria alla propria o una posizione politica opposta l'unica risposta è sentirsi dare dell'ignorante,allora sentenziate pure come credete senza tollerare replica.Però è un vero peccato.
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2006 : 21:40:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi tu sei convinta che i Veneti non siano Italiani ma una minoranza etnica.

Mi risulta che per unire l'Italia ci siano stati dei partigiani, anche Veneti, che abbiano dato il sangue. A te no?

Gli Scozzesi e i Gallesi (tirati anche loro in ballo dai leghisti di recente) hanno avuto un "Risorgimento" Anglosassone?

Il fatto che la maggior parte dei Veneti abbia votato per il SI giustifica invenzioni storico-culturali come ad esempio il matrimonio con rito celtico originale 100% di Calderoli!?!?

In Spagna i Catalani non parlano neanche spagnolo(castigliano), e sono stati repressi per anni dal regime Franchista.
Guarda un pò, l'apertura c'è stata con il-tanto-odiato-dalla-cdl Zapatero.

In ogni caso pensavo fosse chiaro che non volevo attarccarti personalmente, e mi son scusato cmq del tono.
Non mi pare che nessuno qui ti stia imbavagliando, mi sembra + che normale contro ribattere al tuo post.



Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2006 : 15:12:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
macche' etnia! qui si parla di SOLDI!
il motore di tutte le cose qui in europa e nel mondo ricco dove anche tu stai vivendo e mangiando.Nn e' affatto una questione di celti o scozzesi e' una questione molto piu' pratica e terra terra:qui si produce molto e si paga almeno il 40% se nn di piu' di tasse su quello di cui si produce.Tutto il resto della penisola ne ha beneficio ma diventa sempre piu' difficile per le aziende venete per la maggior parte a base famigliare o per liberi professionisti di qualsiasi tipo (medici,geometri,..)riuscire a venir pari con tasse.Tanti sforzi e pochi benefici per chi fa questi sforzi.
E basta con ste' storie dell'etnia,questa e' la mia opinione:bisogna dare una scossa al sistema fiscale.
E nn vedo alcun paragone tra la Mortadella anestetizzata e grassa che dobbiamo trangugiare e Zapatero che evidentemente ha una visione molto piu' dinamica della realta' almeno in questo caso.
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2006 : 16:28:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah meno male! SCHEI!!!

guarda sono d'accordo!
la mia rabbia nasce dal fatto ke si mascherano questioni di soldi con finta memoria storica!

Guarda per mia esperienza sono in pochi ad ammetterlo.

Va a finire che la mia relazione diventa multietnica: Italo-Veneta. :P


Sulla scossa al sistema fiscale sono pienamente d'accordo!
Questa riforma la ritengo, o meglio ritenevo, sbagliata, spero che ora il governo non si fossilizzi sul grande risultato del NO e si dia da fare.


Perdonami ancora per il tono che ho avuto!

w Zapatero!

Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2006 : 16:53:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina