Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Test NBT
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

maia84
Nuovo Arrivato




43 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 14:46:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maia84 Invia a maia84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Avete mai usato il test dell'NBT per la misurazione della produzione intracellulare di anione superossido???
Se si...potreste dirmi che controllo avete usato?
Su vari articoli ho trovato che si usa l'acqua ossigenata a varie concentrazioni..(si arriva ad un max di 100 microM).
Si accettano consigli!GRAZIE!

N.B. Il test devo farlo su una linea cellulare tumorale stabilizzata (MCF7 = carcinoma mammario)

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 15:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho usato acqua ossigenata ma non ricordo a che concentrazione. Delle mie colleghe lo fanno ed usano anche loro quella ma anche in questo caso non so dirti di più.

Torna all'inizio della Pagina

maia84
Nuovo Arrivato




43 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2010 : 16:33:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maia84 Invia a maia84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se riesci a risalire alle concentrazioni usate dalle tue colleghe mi faresti davvero un piacere...

Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 13:50:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono riuscita a parlare con la mia collega e mi ha detto che la soluzione d'uso è 1 mM. Spero che ti serva ancora, buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

selenaddict
Nuovo Arrivato



60 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2013 : 15:51:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selenaddict Invia a selenaddict un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maia84

Ciao a tutti!
Avete mai usato il test dell'NBT per la misurazione della produzione intracellulare di anione superossido???
Se si...potreste dirmi che controllo avete usato?
Su vari articoli ho trovato che si usa l'acqua ossigenata a varie concentrazioni..(si arriva ad un max di 100 microM).
Si accettano consigli!GRAZIE!

N.B. Il test devo farlo su una linea cellulare tumorale stabilizzata (MCF7 = carcinoma mammario)



scusa maia, potrei avere alcune delucidazioni sull NBT? solo poche informazioni; da quello che ho capito L' NBT è ossidato in presenza di anione superossido, producendo dei sali solubili ( di colore blu ) che precipitano ... l 'intensità della colorazione si può mettere in relazione con la quantità di anione supeorssido ( corretta la reazione redox???)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina