Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 western blot corsa e caricamento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

GFAP
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2010 : 13:19:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFAP Invia a GFAP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Da quanto ho iniziato a fare il western, mi succede una cosa strana. Dopo il trasferimento con semi-dry uso il Ponceau per vedere le proteine in nitrocellulosa e vedo che le proteine al di sotto dei 30kDA si trasferiscono male (per male intendo senza una forma precisa e molto ondulate).
Come posso fare? E' un problema di corsa elettroforetica?


E poi un'altra curiosità visto che ho visto usare l'uno e l'altro metodo : il caricamento dei campioni del Western si fa addizionando una quantità di Laemmli 1:1 con il campione(2,5ul campione+2,5ul Laemmli) o si carica il campione addizionato ad una quantità di Laemmli in modo da ottenere un volume uguale in tutti i pozzetti (es: 2,5ul campione A e 3,0 campione B. Porto con il Laemmli ad un volume di 7ul tutti e due)


Grazie.

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2010 : 13:32:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per il primo punto dipende da una serie di cose, soprattutto dalla corsa.
1) percentuale del gel
2) Quanto lo hai fatto migrare
3) Voltaggio usato per la corsa
etc

Per il secondo punto è corretto portare i campioni a volume per avere la stessa risoluzione delle bande, però la differenza è estremamente minima dato che in tutti i pozzetti andrà a finire comunque il buffer di corsa e si porteranno comunque tutti i campioni allo stesso volume.
Torna all'inizio della Pagina

GFAP
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2010 : 15:51:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFAP Invia a GFAP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della risposta. Allora corro a 200v gel al 12% (ma lo fa anche al 10% all'8%). Faccio migrare fino alla fine (circa 45 minuti).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina