Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 traslocazioni particolari
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Stella86
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2010 : 18:39:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stella86 Invia a Stella86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti amici ....
A seguito del seguente quesito che mi è stato posto durante l'esame non so' se ridere o piangere... A pochissimi giorni dall'esame mi trovo punto e a capo sui seguenti traslocati...
SPERO IN UN VOSTRO INPUT!!

I traslocati sono: 2n= 44,XY + t13/21 t14/21
2n=44,x0 +t13/21

N.B. la prof vuole sapere i gameti che generano gli assetti cromosomici che ho scritto su....

SONO DAVVERO IN CRISI TOTALE!...GRAZIE GRAZIE GRAZIE DI CUORE IN ANTICIPO ...

Parauallr
Nuovo Arrivato


Città: Nocera Inf. (SA) - Roma


92 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2010 : 19:02:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parauallr Invia a Parauallr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa non capisco il problema

Il primo dovrebbe essere:
(22,x +t13/21) (22,y +t14/21) oppure
(22,x +t14/21) (22,y +t13/21) oppure
(23,x) (21,y +t14/21 +t13/21) oppure
(21,x +t14/21 +t13/21) (23,y)

Il secondo:
(22,x + t13/21) (22,0) oppure
(23,x) (21,0 +t13/21)
Torna all'inizio della Pagina

Stella86
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2010 : 19:16:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stella86 Invia a Stella86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SEI UN GENIO...IO NON NE HO LA PIU' PALLIDA IEA DI COME ARRIVARCI ...PERO' CI STUDIO SU IN BASE A QUELLO CHE MI HAI SCRITTO E DOMANI SE CI SEI TI FACCIO SAPERE...GRAZIE DI CUORE ....
Torna all'inizio della Pagina

Stella86
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2010 : 19:17:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stella86 Invia a Stella86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IN CHE SENSO NN CAPISCI IL PROBLEMA?
Torna all'inizio della Pagina

Parauallr
Nuovo Arrivato


Città: Nocera Inf. (SA) - Roma


92 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2010 : 19:21:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parauallr Invia a Parauallr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, nel senso che non mi sembra molto difficile Basta dividere il cariotipo in modo plausibile
Comunque mi sa che ho scritto una cosa non esatta...
Nel primo caso:
(23,x) (21,y +t14/21 +t13/21) oppure
(21,x +t14/21 +t13/21) (23,y)

Non mi pare si possa fare... perchè il gamete scrauso così come l'ho scritto avrebbe 22 cromosomi, non 21... cioè li avrebbe tutti tranne il 21, con i due 21 traslocati sul 13 e il 14. Quindi mi devo correggere. Sarebbe così:
(22,x -21) (22,y +t14/21 +t13/21) oppure
(22,x +t14/21 +t13/21) (22,y -21)

Effettivamente, non è semplice come mi sembrava all'inizio
Torna all'inizio della Pagina

Stella86
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2010 : 19:24:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stella86 Invia a Stella86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE MILLE...PERO' DOMANI SE CI SEI VEDO SE HO CAPITO...
POTRESTI GENTILMENTE VEDERE SE HPO SVOLTO BENE L'ESERCIZIO SULLA COMPLEMENTAZIONE CHE HO APPENA MESSO SUL FORUM?
Torna all'inizio della Pagina

Stella86
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2010 : 19:27:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stella86 Invia a Stella86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HO L'IMPRESSIONE CHE SUL PRIMO DI GAMETI CE NE SIANO MOLTI DI PIU', LA MIA PROF INSISTEVA SUL DIRE CHE I TRASLOCATI SI DIVIDONO , POI SI TROVANO ENTRAMBI SU UNO ....NEL TUO CASO NON è COSI'...CHI DEI DUE AVRA' RAGIONE)??? MI DEVI CREDERE STO ANDANDO IN FUSIONE !! PERO' SEI STATO GENTILISSIMO..
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
Torna all'inizio della Pagina

Parauallr
Nuovo Arrivato


Città: Nocera Inf. (SA) - Roma


92 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2010 : 19:51:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parauallr Invia a Parauallr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, non capisco cosa vuoi dire... Per il primo ti ho proposto 4 soluzioni, di cui le prime due mostrano le due traslocazioni su gameti differenti, mentre le ultime due hanno le traslocazioni concentrate su solo uno dei gameti. E' questo che intendi dire con "I TRASLOCATI SI DIVIDONO , POI SI TROVANO ENTRAMBI SU UNO"?

Fammi sapere se c'è qualcosa che mi sfugge o se c'è qualcosa su cui la tua prof vuole focalizzare l'attenzione
Torna all'inizio della Pagina

Stella86
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2010 : 21:35:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stella86 Invia a Stella86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul secondo mi tovo con cio' che hai scritto...non riesco a comprender il secondo ossia quello con i dei traslocati :-(...pero' sei stato veramente gentilissimo!! se riesci a trovare un modo piu' semplice per farmelo capire sono tutta orecchie..THX A LOT!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina