Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 banda bianco su gel dopo blotting
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

metionina
Nuovo Arrivato

Città: Cambridge


45 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2010 : 10:45:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di metionina Invia a metionina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
volevo sapere se a qualcuno è mai capitato dopo un wester blot di avere una banda bianca che compare sul gel che si è appena blottato...
Mi è capitato più di una volta, ho sempre una banda bianca che compare alla stessa altezza. qualcuno sa cosa ciò significhi? è una proteina che non riesce a trasferire? che precipita? o non è nulla?

grazie!!

cprp77
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2010 : 06:50:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cprp77 Invia a cprp77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capita anche a me, ogni tanto, e tale fenomeno l'ho osservato piu spesso quando blotto in pvdf piuttosto che in nitrocellulosa. Credo, ma è solo una mia ipotesi, che ciò sia causato da una non corretta, o troppo breve, saturazione della membrana.
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2010 : 12:43:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mh, non so se ho capito: una banda che compare sulla membrana subito dopo aver trasferito?
oppure dopo aver bloccato ? o quando?

Non credo mi sia successo mai

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

paolo865
Utente Junior


Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco


262 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2010 : 19:02:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo865 Invia a paolo865 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse carichi troppi ug di proteine..prova a caricarne meno e vedi se ti succede la stessa cosa
Torna all'inizio della Pagina

metionina
Nuovo Arrivato

Città: Cambridge


45 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 10:38:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di metionina Invia a metionina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me capita spesso quando uso nitrocellulosa.
per ben spiegare ho una banda bianca che compare sul gel (non sulla membrana) appena dopo il trasferimento su membrana, sempre alla stessa altezza, ma non sempre. è una specie di banda bianca che dopo colorazione del gel che ha trasferito è come se contornasse una banda del gel.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina