Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Biotecnologie
 analisi quanto-qualitativa degli AA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

badmanf85
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2010 : 17:07:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di badmanf85 Invia a badmanf85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi devo chiedervi una cosa:
parlando dell'analisi quanto-qualitativa degli aa presenti in una proteina
allora una volta fatta l'idrolisi acida di una proteina e i singoli aa separati tramite cromatografia a scambio Cationico in ambiente acido, tramite i tempi di eluizione riesco ad individuare l'aa (analisi qualitativa) tramite gli standard, una volta eluiti faccio reagire i miei aa con ninidrina per avere un assorbimento a 570 nm in uno spettrofotometro che servirà tramite la legge di lambert e beer a conoscere la [] e quindi l'analisi quantitativa.
La domanda è: la reazione dell'amminoacido con la ninidrina forma un composto imminico nel quale l'unica parte dell'amminoacido rimasta è l'azoto,(il resto è andato via come aldeide e CO2) di questo composto ne faccio l'analisi quantitativa a 570 nm. Ma se io ho solo l'azoto come faccio a dire che la [] x corrisponde ad un determinato aa???!!!

è solo per capire, in quanto io ho pensato che quando si eluisce la colonna si prendono diverse aliquote, contenenti ognuna un singolo tipo di aa(avendo così per ogni aliquota un aa diverso), ogni boccetta si fa reagire con la ninidrina e si fa l'analisi allo spettrofotometro.
è così? o si fa in un altro modoooooo????????????

Grazie
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina