Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 disegnare primers
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

jeje
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2010 : 15:20:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeje Invia a jeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti ,mi sapete dire come faccio a discriminare nella sequenza mRNA esoni da introni?volendo disegnare primer che stiano a cavallo tra i due?
io uso NCBI--nucleotide manon mi fornisce una posizione precisa degli introni..
grazie mille

darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2010 : 12:47:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se guardi un mRNA non troverai mai gli introni. quelli li trovi se cerchi il gene, quindi sul genomico. ti consiglio di andare su ensembl che č pių facile.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

jeje
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2010 : 15:26:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeje Invia a jeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensavo fosse mrna immaturo..
Torna all'inizio della Pagina

jeje
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2010 : 15:35:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeje Invia a jeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok ho capito grazie
Torna all'inizio della Pagina

cami
Utente Junior

p

Cittā: roma


136 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2010 : 12:22:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cami Invia a cami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se cerchi su NCBI nucleotide dovresti vedere la sequenza del gene, non dell'mRNA, in quel caso vengono indicati anche gli esoni...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2010 : 12:33:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cami

se cerchi su NCBI nucleotide dovresti vedere la sequenza del gene, non dell'mRNA, in quel caso vengono indicati anche gli esoni...


Su NCBI nucleotide hai le sequenze "nucleoticdiche" quindi sia di DNA che di RNA, dipende poi da cosa selezioni:
- se selezioni una sequenza con scritto "genomic" sarā la sequenza del DNA genomico
- se selezioni "mRNA" sarā appunto la sequenza dell'mRNA
Torna all'inizio della Pagina

Manolis
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2010 : 19:42:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Manolis Invia a Manolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ti consiglio "genome browser" trovi la genomic sequence e di lā puoi filtrare per avere tutti gli esoni con una parte intronica... č molto carino!

CiaoM

Torna all'inizio della Pagina

Manolis
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2010 : 10:11:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Manolis Invia a Manolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poi nello stesso sito puoi fare un blast per vedere se i tuoi primer sono univoci (blast) e se vuoi usa anche "https://ngrl.manchester.ac.uk/SNPCheckV2/snpcheck.htm" per vedere se si allineano in una regione dove ci sono snp... quindi problemi :-)

ciaoM
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina