Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 FiBio e ANBI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

CIA
Utente Junior

Gir studying
Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2010 : 11:21:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che differenza c'è tra la Federazione Italiana Biotecnologi (FIBio) e l'Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani (ANBI).

Mi sembrano con obiettivi simili (se non uguali) ma l'ANBI mi sembra più attivo: sapete dirmi i vostri pareri?

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.

DIETIL.
Utente Junior

0818_da_fakestudent86



129 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 16:41:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DIETIL. Invia a DIETIL. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuna... certe cose nn sono simili..(e se vuoi te la puoi aprire anche tu una associazione che difende i biotech)..per esempio la pensano in modo diverso sull equiparazione con biologia e l equiparazione con tlb.........
per me entrambi nn sono tanto efficaci(nn si impegnano)...in piu di 10 anni nn hanno ottenuto niente...figurati.. chiedono soldi per farti vedere gli annunci di lavoro(le persone che cercano biotech lo dicono ai maggiori rappresentanti dei biotech...se ci fosse un sito che conoscono tutti .chi cerca biotech lo potrebbe scrivere direttamente sulla bacheca del sito.e cosi almeno questo sarebbe gratuito.e nn c e nessun servizio a riguardo)...ecc....
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2010 : 09:40:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmm... Perché stavo ponderando di iscrivermi all'ANBI, dato che ho partecipato a uno dei poci seminari aperti a tutti e mi son trovata bene e dato che per qualsiasi mio dubbio, chiedo e loro mi rispondono. L'idea sarebbe di poter così partecipare agli altri corsi e seminari rivolti solo ai soci.

Quindi tu, dietil, dici che butto via i miei soldi?

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina

DIETIL.
Utente Junior

0818_da_fakestudent86



129 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2010 : 12:49:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DIETIL. Invia a DIETIL. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io nn vorrei dire che butti i soldi....perche sono le uniche che ci rappresentano..e i soldi che diamo servono x il lavoro che svolgono per valorizzare la figura del biotech(quello che dicono loro) ..quindi e come se fossero le uniche speranze per noi biotech ....
.....dicono entrambe che stanno lavorando e che hanno montagne di cartaceo con cose positive per noi biotech(x es. la fibio ha ricevuto parere favorevole per l equipollenzza\equiparazione dagli organi di dovere.es. onb......solo che da piu di 1 anno effettivamente nn c e nessuna equipollenza\equiparazione tra noi biotech e i biologi.....quindi a me sembra che............)ma i risultati sono diversida quello che dicono.....ora entrambe stanno dicendo che stanno chiedendo di mettere biotech nelle figure sanitarie...staremmo a vedere...........
e da dire c e ne e tanto.....

poi fagli delle domande(facebook ,mail) e chi ti da piu risposte positive ti iscrivi.......un altra e l anbi dice che noi nn ci possiamo declassare a fare i tlb(quindi nn si stanno muovendo per questo)e poi dice che nn e nostra competenza fare i tlb (invece la mia facolta che mi forma sostiene che noi abbiamo una preparazione per fare i tlb -
http://www.federica.unina.it/guida/corso-di-laurea-triennale-in-biotecnologie-per-la-salute/ )..e allora con la triennale se nn siamo dei tecnici per l anbi cosa siamo?(almeno dato che nn si puo svolgere nessun lavoro con la triennale perche nn fanno biotech ciclo unico...almeno scolasticamente otterremo un sacco di vantaggi-1 tesi-mogliore organizzazione didattica-nn si perde un anno se uno si laurea a gennaio ..dato che poi deve aspettare settembre per ri-iscriversi alla magistrale)..e io la penso come i miei prof. perche loro sono persone di un certo livello e nn dei buffoni.se vai a confrontare il piano di studi tra biotech e tlb capirai.....invece la fibio dice che ci sta provando ma siamo in alto mare

ecc(basta se no viene solo nervoso)

guarda che ti puoi iscrivere per un anno e poi se ti trovi male nn ti ri-iscrivi piu.......mi sa che la fibio chiede 30 e 10 euro...e l anbi 50euro
Torna all'inizio della Pagina

DIETIL.
Utente Junior

0818_da_fakestudent86



129 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2010 : 12:52:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DIETIL. Invia a DIETIL. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo e quello che dice la mia facolta

Sbocchi professionali

Il laureato in Scienze Biotecnologiche potrà trovare impiego nel settore medico, della ricerca nel settore farmaceutico. Il biotecnologo svolge attività di ricerca, disegna e sviluppa molecole di interesse terapeutico e industriale, modifica geneticamente microrganismi e cellule per l'impiego nei settori della salute e dell'industria agroalimentare, biomedicale e farmaceutica.
Con la laurea triennale è possibile l’iscrizione all’albo dei Biologi (I livello)
Il corso prepara alle professioni di:
biologi;
biochimici;
tecnici di diagnostica;
tecnici di laboratorio di analisi cliniche;
tecnici di laboratorio biochimico;
tecnici di laboratorio veterinario.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2010 : 13:55:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni tanto (cioè si fa prima a cambiare Papa) ci sono i bandi per tecnici biotecnologi triennali in ospedale o istituti zooprofilattici.
Credo intenda quelli.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina