Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Biotecnologie
 Sciegliere l'Università, in particolare Biotecnologie
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

michele_2102
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2010 : 18:21:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele_2102 Invia a michele_2102 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti i consoci, sono michele di firenze, ed e il mio primo post su molecular lab, sono infermiere da circa 3 anni emezzo, dopo aver conseguito la laurea triennale nel relativo corso. Ho scelto questa sezione dopo una ricerca su quello che sono le scelte, le prospettive e la struttura che riguardano il corso di laurea in biotecnologie, e vorrei dire qualcosa a tutti i ragazzi che al momento sono in fase di riflessione sulle scelte universitarie. Ho 35 anni ed ho frequentato l'universita diverse volte, prima di essermi laureato in infermieristica, alla base delle nostre e delle vostre decisioni si trova una genuina ambizione, una quantita di aspettative che vi danno entusiasmo e sono il carburante, direi, per qualsiasi attivita. Questa premessa è stata necessaria perche ho letto molte volte la parola ricerca, mentre si discute del corso di laurea in biot. e dei relativi sbocchi occupazionali, che a quanto pare, danno qualche incertezza. Io proporrei una sorta di flessibilita mentale, in quanto il biotecnologo non viene impiegato solo nella ricerca, ma in tantissimi settori, da quello farmaceeutico a quello alimentare, chimico e tessile addirittura....nell'industria come nel commercio relativo ai prodotti e dispositivi biomedici, assistenza e consulenza di apparati di analisi e potrei andare avanti...quindi le opportu