Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 test di ammissione: esperienze
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2010 : 14:43:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao come avete passato la serata e la notte prima di quel giorno, anche voi negli ultimi giorni volevate vedere il tempo passare in fretta per togliervi il pensiero, come me avete rinunciato a vivere l'estate?

in questi test capita spesso che qualcuno faccia sbagliare un altro apposta: gli dia risp o indicazioni sbagliate oppure dia l'allarme se nota qualcosa di strano? ho saputo che i posti non si possono scegliere è vero?

fino a che punto contano le raccomandazioni? io sinceramente pesno che non influiscano più di tanto.

ditemi le vostre esperienze

canary 86
Utente Junior



241 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2010 : 15:11:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canary 86 Invia a canary 86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
conta studiare,questa storia delle raccomandazioni sta diventando piu' un mito che una realta' conclamata.

Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2010 : 15:28:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io non ci redo più di tanto.
nel senso i raccomandati ci sono, però quanti sono uno o due, non di più.
io dall'8 luglio che studio
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2010 : 15:28:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che test provi?

Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2010 : 17:15:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tecnico di laboratorio biomedico (TLB)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2010 : 18:52:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ti pare che a tlb ci siano raccomandazioni???? :|
Dai su facciamo i seri...
Devi fare tanti test e avere basi teoriche solide..Stop.
Torna all'inizio della Pagina

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

Città: Brescia


302 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2010 : 21:51:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato quello di medicina, con successo. Quel giorno ho cercato d'essere più tranquillo possibile, ma soprattutto ero positivo e credevo in me stesso, nonostante qualche lacuna in alcune materie. Fatto il test, ho passato circa due settimane (perché i risultati tardavano ad uscire per via di due domande non così chiare) con l'ansia, svegliandomi la mattina e continuando a ipotizzare il mio risultato facendo un conteggio mentale dei papabili errori che potevo aver commesso, convincendomi sempre più di non essere stato ammesso.
Alla fine, però, controllando sul sito del MIUR la mia posizione, sono risultato "idoneo" in una buona posizione. :)

Le raccomandazioni NON ci sono, secondo me. E' una scusa valida per chi prova più volte senza successo, tutto lì.
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2010 : 22:55:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie pincopallina mi hai consolato un pò, nonostante tutto

per quello che mi riguarda di test non ne ho fatti molti perché avevo dei risultati altanelanti e qundo vedevo che avevo fatto un punteggio basso mi agitavo e basta, quindi ho deciso di decarmi più allo studio.

voglio che arrivi l'8, perché ci sono dei momenti in cui l'ansia è tanta e cerco di non pensarci, tengo molto ad entrare all'uni, sono già sicuro di andare verso un fallimento (è il mio carattere, sono uno che si fascia sempre la testa prima di cadere) anche se ho delle basi solide in chimica e bio e un pò in fisica, non so quanto basti....

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2010 : 11:41:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti sei scaricato (dall'uni o dai vari forum) i test degli anni passati?
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2010 : 14:24:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ho ho dato un'occhaita a quelli e poi ho fatto quelli del simulatore del editest, ho notato però che le domande nei vari test non vengono mai ripetute, anche se gli argomenti sono quelli.

non so se sia meglio basarsi sui test del passato o meno, secondo voi?

Torna all'inizio della Pagina

Emily85
Utente Junior



177 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2010 : 18:43:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emily85 Invia a Emily85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono passata a medicinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che bello che bello che belloooooooooooooo
anche se sono passata questo maledetto test di cacca spero lo aboliscano comunque!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2010 : 19:05:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Emily :D
Torna all'inizio della Pagina

Emily85
Utente Junior



177 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2010 : 12:18:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emily85 Invia a Emily85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!!!
Torna all'inizio della Pagina

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2010 : 12:33:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso dire la mia??????????io il test di medicina lo feci ...(4 anni fa) le raccomandazioni ci sono non prendiamoci per fessi .....altrimenti come si spiega lo scandalo di bari ...anche se tutto si può montare ma cmq non è possibile che solo poche persone entrano e sono tutti figli, amici , nipoti a .....cmq il test a medicina è una grandissima bip...stupidaggine perchè poi molti dopo il primo anno lasciano cambiano...e invece chi ha veramente la passione la grinta non ha la possibilità di entrare....medicina è un corso di laurea difficile ma possibile solo se hai la passione, se sei obbligato a farlo per motivi parentali nn è un corso adatto e poi alla fine chi ne paga sempre le conseguenze ...NOI sia perchè nn siamo entrati , sia perchè un domani ci ritroviamo queste persone che ci curano, operano, e sbagliano....
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2010 : 12:39:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che il test possa essere fatto meglio è vero. Ma di raccomandati ce ne sono pochi: è veramente difficile! L'unica speranza è avere contatti con qualcuno che le ha scritte e sapere le domande prima del test. Dopo non c'è raccomandazione che regga!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2010 : 12:43:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Caffey

Che il test possa essere fatto meglio è vero. Ma di raccomandati ce ne sono pochi: è veramente difficile! L'unica speranza è avere contatti con qualcuno che le ha scritte e sapere le domande prima del test. Dopo non c'è raccomandazione che regga!



le raccomandazioni ci sono e sono quelle nn piccole ma grosse...mi spieghi come cavolo è possibile che quasi sempre tutti figli dì....e nn solo medici....superano i test.....
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2010 : 12:46:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma io questo non lo so. Non conosco figli di... E comunque, anche se fosse, se fai un punteggio alto entri, che ci siano o no raccomandati.

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2010 : 12:53:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non entri non viviamo illudendoci che sia così se il tuo posto serve anche se hai fatto un punteggio sup.non entri e nn ti parlo perchè nn sono entrata allora sono frustrata, io il test lo feci solo per dire provarci ma avevo gia scelto la mia facoltà....quindi non illudiamoci le raccomandazioni ci sono e nn solo per medicina ...anche per altri test..il test a medicina almeno va fatto dopo il 1anno se nn dopo il 2 per valutare bene.....
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2010 : 12:57:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dite un po' quello che vi pare! Non possono togliere il punteggio perché la correzione è anonima e l'elenco delle tue risposte è pubblicato.

Basta. Non insisto perché tanto è inutile.

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2010 : 12:59:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
utopia ...utopia.... lasciamo perdere purtroppo le cose stanno come le vogliamo far star noi...
Torna all'inizio della Pagina

Noirele
Nuovo Arrivato

gattogrigio

Città: Perugia


5 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2010 : 13:01:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Noirele Invia a Noirele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma certo che se vai bene entri a medicina!
Altrimenti noi come saremmo entrati? Dire così implica che siamo raccomandati anche noi XD
Personalmente,non conosco un cavolo di nessuno
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2010 : 13:22:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io conosco un sacco di figli di medici e odontoiatri che non sono entrati nei rispettivi corsi di laurea..

Comunque il vostro discorso non farebbe una grinza, se non per il fatto che si presentano anche 2000 persone a fare il test...
Se non ci fosse, dove le mettereste 2000 persone a far lezione??
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2010 : 20:37:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la facoltà di medicina la selezione serve, anzi è neccessaria

oggi io ho provato anche a fere TLB, test molto più facile

quello che penso però e che i test di medicina sono inadeguati, la chimica e la biologia (materie che in medicina si ritrovano) sono poche rispetto al resto, c'è troppa cultura che non serve
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2010 : 21:29:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eggià..
***** serve la cultura???
Me lo son sempre domandata
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2010 : 21:58:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sinceramente a mio parere un medico che non va forte in gografia o storia o italiano è bravo lo stesso l'imp è che sia forte su quello che riguarda gli esami universitari

anche per ingeneria vale lo stesso... non so a mio parere bisognerebbe aumentare di molto bio e ch


Torna all'inizio della Pagina

denise05
Nuovo Arrivato

Prov.: Parma
Città: parma


23 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2010 : 21:58:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di denise05 Invia a denise05 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se posso darti un consiglio stai più rilassata possibile. io 5 anni fa ho fatto il test di medicina per avere una scelta in più, quindi senza troppe aspettative e sono passata. ti posso dire che ho studiato semplicemente sui libri con i test e le possibili domande ed ero in spiaggia in vacanza!!! il giorno del test ero l'unica su 2000 persone che si è presentata senza nessun libro, senza nessuna smania di farcela e soprattutto senza nessuna agitazione. e ti assicuro che non ho avuto nessuna raccomandazione. siccome avevo fatto una buona scuola superiore (tecnico indirizzo biologico), mi sono concentrata sulla fisica ma per la chimica e la biologia ho preso massimo dei punti con la preparazione scolatica.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina