Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 compensation controls in citofluorimetria
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Holland
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 15:41:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Holland Invia a Holland un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno mi puo' spiegare per favore come fare la compensazione? Ho un protocollo in cui mi viene spiegato come prepare le mie compensation beads, e supponiamo che abbia il mio campione di sangue in cui voglio individuare CD4/CD25/CD127....come procedo? devo preparare i miei 4 tubi, uno negativo e uno per ogni anticorpo, so che devo prima aggiustare soglia, fsc e ssc del mio campione (acquisire senza salvare) e ora acquisire le beads, poi? mi servirebbe una descrizione un po' dettagliata se possibile perche' dopo mi sono persa ieri e non sono riuscita veramente ad andare avanti.. ah uso FACS CANTO II con FACS DIVA. Grazie.

Holland
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 18:35:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Holland Invia a Holland un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono riuscita a chiarire i miei dubbi, presto posto la risposta alla mia domanda, cosi' se dovesse tornare utile a qualcuno..
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2010 : 22:14:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggo ora il tuo post: il punto è che non è possibile risponderti
perchè non hai indicato i colori dei rispettivi anticorpi.

A seconda dei fluorocromi coniugati, infatti, scegli se preparare
o meno le corrispondenti biglie di compensazione. La procedura in sé
poi è stupidissima (metti una goccia di compbeads e una di compbeads
controllo negativo, ci aggiungi una quantità a casaccio di Ab ed è
finita lì). Il difficile è capire come e perchè tu la debba fare.
Se indichi i colori ti posso rispondere più dettagliatamente.


Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Holland
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 23:58:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Holland Invia a Holland un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Dionysos,
grazie mille, vedo anche io ora la tua risposta, sarebbe molto utile se mi potessi rispondere, perche ho effettivamente imparato a fare questa compensazione che come dici tu non è affatto difficile, ma non sono ancora soddisfatta dei risultati che ottengo, trovo difficile "giocare" coi voltaggi e impostarli in modo che i dot plots risultino abbastanza belli.

Allora la combinazione è la seguente
CD4 Apccy7- CD 25 PE - CD 127 Fitc
questo è solo un esempio perchè ho un protocollo in cui dovrei usare fino a 4 colori diversi, per diversi tipi di combinazioni di anticorpi.. usando tra i fluorocromi anche APC, PECy5, Percp... come posso fare a ottenere belle immagini? e soprattutto buoni risultati?
Grazie in anticipo di nuovo

Torna all'inizio della Pagina

Holland
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2010 : 23:47:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Holland Invia a Holland un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi hai piu risposto

e tra l'altro sono di nuovo in crisi io e il mio rapporto problematico con il citofluorimetro....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina