Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Problema di genetica di popolazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

koala3710
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2011 : 15:35:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di koala3710 Invia a koala3710 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Sto facendo esercizi di genetica di popolazione usando la formula p2 individui AA + 2pq individui Aa + q2 individui aa ma non riesco a risolvere questo :( C'è qualcuno che ne è in grado? Grazie mille anticipatamente!
Una coppia si presenta in consultorio e la sorella dell'uomo è affetta da galattosemia, una malattia autosomica rara recessiva causata dall'incapacità di degradare il galattosio. Questa malattia provoca il malfunzionamento della muscolatura, del sistema nervoso e dei reni. Probabilità di avere un figlio affetto, sapendo che la frequenza di portatori sani per la galattosemia è il 2% nella popolazione generale.

koala3710
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2011 : 15:42:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di koala3710 Invia a koala3710 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio problema è che nel caso di malattie autosomiche recessive ho sempre avuto dati sulla frequenza del fenotipo mutato o su quella dell'allele dominante sano, non su quella dei portatori sani e mi sono un attimo bloccata...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina