Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Master DAOSan - Direzione Aziende e Organizzazioni Sanitarie
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Maria74
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2012 : 01:20:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maria74 Invia a Maria74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve!!!

Vi segnalo il master di II livello in Direzione delle Aziende e delle Organizzazioni Sanitarie - DAOSan.

E' promosso dal Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno, in partnership con il Dipartimento di Scienze Mediche Preventive dell’Università di Napoli Federico II, con il Dipartimento di Analisi dei Sistemi Economici e Sociali dell’Università del Sannio e con l’Agenzia Regionale Sanitaria della Campania (ArSan).

Il Master DAOSan, giunto oggi alla sua VII edizione, forma professionisti di alto profilo idonei a svolgere funzioni dirigenziali nelle aziende sanitarie pubbliche e private o ad esercitare attività di tipo consulenziale.

Il percorso formativo ha la durata di 1500 ore - 320 d’aula, 200 di e-learning, 480 di stage e 500 di studio individuale guidato e project work - attribuisce 60 CFU e mira a trasferire ai partecipanti principi e strumenti organizzativo-gestionali, oltre che nozioni normativo-contrattuali (quadro legislativo nazionale e regionale, rapporto di lavoro, procedimento amministrativo) e tecnico-specialistiche (farmacoeconomia, sistemi informativi sanitari, technology assessment).

Il DAOSan prepara alle certificazioni ECDL-Health, EQDL, Internal Auditor UNI EN ISO 9001 e SA8000 e CAPM.

Inoltre, nell'ambito del DAOSan sarà attivato il percorso di formazione in Progettazione per la cooperazione internazionale allo sviluppo , in partnership con Fondazione Marcegaglia Onlus, che darà la possibilità di concorrere all'attribuzione di borse di studio per una work experience, da svolgersi parte in Italia e parte ad Haiti.

Il DAOSan è stato accreditato presso l' Ordine degli Assistenti Sociali della Campania (15 crediti) e della Calabria (25 crediti). Inoltre, i moduli giuridici sono stati accreditati dall' Ordine degli Avvocati di Salerno (24 crediti) e il modulo contabile dall' Ordine dei Dottori Commercialisti di Salerno (40 crediti). Altre richieste di accreditamento presso altri ordini professionali sono in valutazione.

Ai discenti è offerta la possibilità di scegliere tra due modalità di partecipazione: il tempo pieno, che ha la durata di un anno, e il tempo parziale, che consente di distribuire tutte le attività in 24 mesi.

La Faculty è composta da docenti universitari e da studiosi di fama internazionale tra cui il prof. Henry Mintzberg della McGill University e il prof. Geert Bouckaert dell´Université Catholique de Louvain, nonché da dirigenti e professionisti del settore.

Lo stage viene svolto in una delle oltre 90 organizzazioni partner. E' prevista la possibilità, per coloro che già lavorano in ambito sanitario, di svolgere lo stage nelle strutture di appartenenza. Inoltre, in linea con le nuove normative, è possibile svolgere il tirocinio parzialmente o interamente, presso strutture sanitarie con sede all’estero.

Il bando della VII edizione scadrà il 23 gennaio 2012. Le lezioni avranno inizio orientativamente nel mese di marzo 2012.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.daosan.it
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina