Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Domande varie: mi date una mano?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

AndreaS.
Nuovo Arrivato



33 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 12:02:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaS. Invia a AndreaS. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi. Premetto che ho cercato nel forum prima di aprire una nuova discussione, ma non sono stato fortunato nella ricerca.
Ho alcune domande di diversi argomenti da porvi... Sono quesiti che spesso ricorrono all'esame di stato, sede di Ferrara.
Avendo acquisito una laurea spec. in biologia molecolare, non sono molto efferato sugli argomenti in questione, non ho maturato crediti specifici in materia, per cui vi sarei veramente grato se mi aiutaste.
Scrivo in questa sezione perchè riguarda prettamente l'esame di stato, e credo possa essere di aiuto anche per altri che devono sostenere come me, tale prova a novembre.


Quello che vi chiedo, è se qualcuno di voi è in grado di linkarmi qualche sito utile per acquisire una infarinatura teorica sufficiente (per far vedere che non sono completamente impreparato sull'argomento :P) e, soprattutto, le norme vigenti (ISO bla bla bla) che riguardano questi argomenti. Solo le norme più importanti, delle quali io non riesco a fare scrematura perchè completamente ignorante sull'argomento (ho trovato su internet il "testo unico ambiente", un malloppo di 400 pgg di norme).
Beh, ho diviso le domande per argomento:


1a) Salubrità degli alimenti, cause di tossinfezioni alimentari, patogeni emergenti, lineamenti normativi e sistemi di controllo;
1b) La conservazione degli alimenti: prodotti finiti;


2a) Indicatori biologici nella valutazione dell’inquinamento ambientale;
2b) Uso degli indicatori biologici nella valutazione dello stato ambientale;
2c) Indicatori biologici nel controllo dell’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo;



3a) L’inquinamento dell’acqua: sistemi di monitoraggio biologico e microbiologico;
3b) Inquinamento delle acque e rischi per l’ambiente e l’uomo;
Problemi legati allo smaltimento dei liquami


4a) L’iquinamento atmosferico: aspetti generali e monitoraggio biologico;
4b) Inquinamento atmosferico

Ragazzi.. datemi una mano please :(.....



ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 12:40:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però mi sa che non ti sei letto bene la discussione di 27 pagine sull'esame di stato, altrimenti sapresti che c'è una mail creata dal forum che contiene materiale per la seconda prova dell'esame...non me la ricordo a memoria, ma se leggi la discussione la trovi

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina