Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Domande immunologia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 11:59:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!tra pochi giorni avrò l'esame di immunologia..vi ricordate le domande ke hanno fatto a voi durante l'esame?

Ales

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2007 : 19:58:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno se ne ricorda?

Ales
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2007 : 21:30:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hmmmm.... sono passati quasi 5 anni..... mi sembra mi avesse chiesto le NK cells e forse MHC classe 2.... non sicurissimo però!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2007 : 23:30:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo sviluppo dei linfociti B dal timo etc etc..un delirio..ma l'immunologia è una gran cosa e in qualsiasi ambito medico studi tivien sempre fuori..
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 01:22:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quali cellule sono specializzate nella reazione di ipersensibilità mediata da IgE,
e poi la loro origine istologica (cioè se sono mieloidi o linfoidi o cosa)...
sì l'immunologia serve dappertutto... secondo me un po' tutti dovrebbero conoscerla,
un po' come il preservativo per l'AIDS... non solo medici e biotech.
Evviva Elisir e Gargiulo.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 08:35:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MHC, linfociti T, immunodeficienza e AIDS
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 11:06:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie tanto!se ve ne vengono in mente altre mi fate saxe!bacioni e spero bene x questo esame..

Ales
Torna all'inizio della Pagina

globulina
Nuovo Arrivato

winny

Prov.: Napoli
Città: napoli


70 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 11:50:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di globulina Invia a globulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Ales, io ho provato a fare lo scritto due settimane fa, non so com'è strutturato nella tua università, nella mia a napoli, si fa insieme a microbiologia e il voto fa media. l'esame è scritto e orale, in due tempi diversi,ma comunque sempre insieme a microbiologia. era abbastanza tosto, infatti non l'ho superato benchè micro è andato bene.
la mia prof sembra specializzata sul "complemento" e tutti i suoi possibili legami specifici, molto specifici.
giuro appena lessi il compito mi rattristai, anche perchè è una materia altamente interessante, ed è brutto quando i prof si divertono a metterti i bastoni fra le ruote, quando poi sbagliano metodo di insegnamento a mio parere! " ci sarà un motivo se su 200 ragazzi 170 non riescono a passare l'esame!"
facci sapere come va! io credo che mi preparerò per giugno, ma molto minuziosamente haimè

globulina
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 21:51:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no da me immunologia è distaccata da microbiologia ke x fortuna ho già dato sono due esami separati e orali!anke se come dici tu lo scritto può diventare più difficile..baci e in bocca al lupo x i prossimi esami!

Ales
Torna all'inizio della Pagina

salji
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 12:47:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salji Invia a salji un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caratteristiche infiammazione,,mediatori infiammazione,linfocitopoiesi,mhcIeII...e poi nn ricordo più.
baci

anke i grandi sono stati dei bambini ma nn se lo ricordano
Torna all'inizio della Pagina

staminale
Nuovo Arrivato


Città: Roma


28 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 13:40:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di staminale Invia a staminale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..meccanismo di azione dei linfociti citotossici...! l'ipersensibilità ritardata,la ricombinazione dei segmenti genici nei linfociti B!...poi non ricordo altro..sono passati 3 anni credo! In bocca al lupo

alessandra
Torna all'inizio della Pagina

chiarwen
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Roma


28 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 15:24:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiarwen Invia a chiarwen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io avevo dei "temini" scritti... erano 3 domande: meccanismi microbicidi dell'immunità innata, switch isotipico (UN PO' AMPIO ), processamento e presentazione dell'antigene su molecole MHC I e II.
Torna all'inizio della Pagina

david890
Nuovo Arrivato

occhio

Prov.: Napoli
Città: Napoli


17 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2007 : 17:39:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di david890  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di david890 Invia a david890 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da globulina

ciao Ales, io ho provato a fare lo scritto due settimane fa, non so com'è strutturato nella tua università, nella mia a napoli, si fa insieme a microbiologia e il voto fa media. l'esame è scritto e orale, in due tempi diversi,ma comunque sempre insieme a microbiologia. era abbastanza tosto, infatti non l'ho superato benchè micro è andato bene.



Ma a che facolta' stai ? da Me non era cosi' ,a Biologia .
Immunologia si fa in un orale separato assieme a Patologia
Torna all'inizio della Pagina

david890
Nuovo Arrivato

occhio

Prov.: Napoli
Città: Napoli


17 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2007 : 17:45:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di david890  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di david890 Invia a david890 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fpotpot

lo sviluppo dei linfociti B dal timo etc etc..



dei linfociti T
I B si sviluppano e differenziano nel Midollo
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2007 : 20:50:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne conoscete altre?

Ales
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2007 : 22:20:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheh potremmo andare avanti all'infinito ales.

Dunque... quali cellule dell'organismo NON appartengono all'immunità innata, oltre ai linfociti?

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2007 : 14:04:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le cellule che presentano l'antigene (APC) giusto?

Ales
Torna all'inizio della Pagina

MariBi
Utente Junior



170 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2007 : 14:36:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariBi Invia a MariBi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche domanda presente al mio esame scritto di immunologia:
I meccanismi effettori dell'autoimmunità, le iper-reazioni del sistema immunitario, le risposte immunitarie contro le infezioni, MHC di classe I e II, lo switching isotipico...
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2007 : 15:01:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Neanche le cellule anucleate fanno parte dell'immunità innata!

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2007 : 23:11:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie x il vostro aiuto!baci

Ales
Torna all'inizio della Pagina

laurina
Nuovo Arrivato



61 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2009 : 10:36:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laurina Invia a laurina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon giorno a tutti
scusate se vi disturbo per una domanda sciocca....
ma qualcuno mi sa definire, in istologia,APC?

please.......
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina