Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 HPLC dinamico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Shadow86
Nuovo Arrivato



32 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2012 : 09:45:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shadow86 Invia a Shadow86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, a breve ho l'esame di Metodi fisici in chimica organica e tra gli argomenti c'è l'HPLC dinamico e la sua relazione con l'NMR dinamico. Ho cercato materiale online ma non ho trovato granchè nè ho trovato come viene chiamato in inglese. L'unica cosa che ho capito (da delle pubblicazioni del professore. Vogliono sempre sentirsi dire quello di cui si occupano!) è che l'HPLC dinamico si effettua variando la temperatura o la velocità di flusso della fase mobile e che si può applicare per ottenere dati su specie interconvertibili come gli enantiomeri. Non è che tra voi luminari mi potreste dare qualche info in più o indicarmi dove cercarla?
Grazie mille!

AntonioSillo
Nuovo Arrivato



61 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2012 : 14:36:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSillo Invia a AntonioSillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Si tratta di una tecnica di tipo high throughput.
Essa permette di combinare il potere risolutivo delle tecniche cromatografiche in fase liquida, al tipo di analisi che si possono fare all'nmr. Naturalmente non si potranno fare misurazioni in continuo, e ci sarà un sistema di auto campionamento che raccoglie le varie frazioni eluite dalla colonna e poi le analizza allo spettrometro. Questa analisi in differita è dovuta al fatto che nel caso dell'nmr ci sono dei tempi tecnici da rispettare tra un'analisi e l'altra, onde evitare ad esempio la saturazione dei segnali, ed altre problematiche...
In ogni caso sei sicuro che aggiustando il flusso della fase mobile Puoi risolvere due enantiomeri? Credo che la risoluzione avvenga combinando più che altro pH della fase mobile, tipo di solvente, con tipo di fase stazionaria.
Ciau!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2012 : 14:41:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
nè ho trovato come viene chiamato in inglese


Dynamic HPLC

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina