Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 prostaglandine serie 1
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lina8961
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 18:50:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lina8961 Invia a lina8961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi\e

Sono una laureanda in biologia e sto lavorando alla mia tesi;
ho delle diffcoltà a trovare materiale circa le prostaglandine della serie 1: vorei sapere gli enzimi coinvolti nella biosintesi e il meccanismo d'azione (magari sapere quale recettore utilizzano per espletare le loro fnzioni)

Potete aiutarmi?????

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 19:42:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non essendo un esperto in materia, posso solo riportare il consiglio offerto giorni addietro ad un'altra tesista:


Il sito principe per qualsiasi ricerca in letteratura deve esser per lo studente come per il ricercatore il celebre pubmed, motore di ricerca targato NCBI che, adeguatamente dispiegatene le potenzialità, offre un ventaglio bibliografico di norma sufficiente alla stesura di una nuova Enciclopedia Galattica.
Onde evitare l'ostico rimbalzare su articoli a pagamento, ti orienterei verso pubmed central, versione "castrata" del motore, limitata a papers liberamente accessibili.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

lina8961
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 22:18:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lina8961 Invia a lina8961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato l'enzima chiave nella biosintesi della pge1!ora l'unica cosa che manca è il modo in cui agisce sul sistema nervoso simpatico! che recettori utilizza???? come induce un aumento di noradrenalina?????
Sono disperata!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina