Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Comunicazione importante e URGENTE per i Biologi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 3

Hyo
Utente Junior



148 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 12:03:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hyo Invia a Hyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi calma,
qui non è una guerra pro-ONB o contro-ONB, ne un tentativo di fare i fuorilegge.
Sto tentando di informarmi se è possibile lavorare LEGALMENTE al di fuori dell'ordine dei biologi (ovviamente senza definirsi biologi), dal momento che esistono categorie di professionisti che al momento lavorano nel campo della nutrizione in modo legale senza essere biologi.
Sembra che la battaglia sia solo dialettica.
La causa con Del Toma qui non c'entra niente e non capisco perchè Ipa l'abbia tirata fuori. Così come non centra niente quella dichiarazione del ministero della sanità vecchia come il cucco che, vorrei precisare, non è legge.
Torna all'inizio della Pagina

ipa
Nuovo Arrivato



67 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 18:09:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ipa Invia a ipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami hyo forse non hai capito bene il mio discorso...io volevo dimostrarti che per legge possono elaborare diete solo tre figure professionali:medico, biologo e dietista.Quindi quando dici che ci sono altri professionisti che possono farlo legalmente non sò a chi ti riferisci!!!Siccome per molti neanche il biologo può farlo ti avevo scritto della causa a del Toma perchè molti, anche pazienti, hanno capito che il biologo non può elaborarle...tutto qui!!!Se poi trovi il modo...faccelo sapere..ovvio!!!nessun biologo naviga nell'oro...
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Utente

tesla



752 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 23:01:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ipa
Siccome per molti neanche il biologo può farlo ti avevo scritto della causa a del Toma perchè molti, anche pazienti, hanno capito che il biologo non può elaborarle...tutto qui!!!Se poi trovi il modo...faccelo sapere..ovvio!!!nessun biologo naviga nell'oro...



Finchè una professione avrà un finto ed inutile ordine professionale anch'essa sarà finta ed inutile. Mentre il biologo è fermo al palo, migliaia di personal trainer prescrivono diete e analisi del sangue nelle palestre. Loro sono visti come veri professionisti ed hanno redditi più elevati di un biologo con specializzazione in scienza dell'alimentazione mentre il biologo è visto come un bersaglio dei medici ed un incapace che mette a repentaglio la salute dei cittadini.
Grazie ONB, grazie di cuore da tutti i tuoi devoti seguaci.

E guai a chi si lamenta! http://www.informabiologi.it/160413_provvedimenti_disciplinari_marino_e_piscopo.pdf



Immagine:

21,47 KB
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2013 : 15:54:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hyo, non è una battaglia dialettica, il punto in cui sbagli è che non ci sono categorie che lavorano nel campo della nutrizione in maniera legale senza essere biologi medici o dietisti , lavorano illegalmente..il naturopata non può prescrivere le diete, così come non può farlo il farmacista e personal trainer. che lo facciano è un'altra cosa, ma siccome diversi biologi si stanno muovendo per denunciare gli abusivi ai nas e perfino i biologi che si fregiano di titoli che non hanno all'ordine, secondo me non è conveniente. allora piuttosto apriti un franchising naturhouse, è una catena, ha le spalle coperte,è legale, non devi essere iscritto all'ordine, ma alla fine è una specie di erboristeria, non si svolge la professione di nutrizionista.
il punto non è usare il titolo di biologo o meno, ma prescrivere le diete senza poterlo fare, per farlo, da biologo, devi essere iscritto all'ordine, da non biologo devi essere dietista o medico, non ci sono scorciatoie legali, ci sono solo scorciatoie illegali, finchè non ti beccano tutto a posto, del resto puoi anche fare come tanti medici o vari professionisti e non fare neanche la fattura, non pagare le tasse e tanti saluti..lo fanno, non significa che si possa.
Torna all'inizio della Pagina

ipa
Nuovo Arrivato



67 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2013 : 15:56:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ipa Invia a ipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tesla tu hai ragione e neanche con le elezioni siamo riusciti a fare qualcosa...però ti dico che essere iscritti a questo schifo di ordine purtroppo serve!Ho appena vinto una borsa di studio per fare ricerca, ma nel bando c'era l'obbligo di iscrizione all'albo!!!E molti candidati sono stati esclusi proprio per questo motivo!Ecco, per fare ricerca non serve mai (io ho il PhD) eppure qui era richiesto...e meno male che 2 anni fà mi sono iscritta!!!
Torna all'inizio della Pagina

Hyo
Utente Junior



148 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2013 : 19:48:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hyo Invia a Hyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ipa, a questo punto credo che sia tu ad avere le idee confuse.
I biologi non possono PRESCRIVERE diete, ma solo CONSIGLIARE piani alimentari per aumentare lo stato di benessere (vedi la famosa causa da te citata).
Tantissimi professionisti invece lavorano legalmente nel campo dell'alimentazione facendo educazione alimentare o dando consigli alimentari, il che si traduce in dare diete senza grammature.
Una battaglia dialettica appunto.
Torna all'inizio della Pagina

ipa
Nuovo Arrivato



67 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2013 : 22:27:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ipa Invia a ipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hyo ma io ho scritto proprio che i biologi non possono prescrivere diete...dove hai letto il contrario?!?Stò scrivendo in questo post per fare un pò di chiarezza non per polemizzare...Per quanto riguarda le diete dipende da come vuoi lavorare...io non ho mai dato diete grammate perchè quelle sono utili solo negli ospedali e nelle mense secondo me.Che senso ha dire ad una persona 123 gr di mela e 180 gr di pera...o 127 gr di manzo ma se scegli il pesce sono 137,5???E' poi scientificamente provato che chi fà diete ipocaloriche, magari senza fare attività fisica è destinato ad ingrassare sempre più.Ormai molti centri ospedalieri anche internazionali che si occupano di lotta all'obesità hanno abbandonato questo tipo di diete e si chiedono come mai nelle università ancora si insegnano a fare diete così...(sono in contatto con alcuni ricercatori...).Ti consiglio di studiare tanto e aprire i tuoi orizzonti, senza paraocchi!Scegli tu che professionista vuoi essere!In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

Hyo
Utente Junior



148 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2013 : 00:10:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hyo Invia a Hyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Ipa, rispondevo al messaggio scritto da Vale e per sbaglio ho messo il tuo nome :) (per la fretta mi era parso l'avessi scritto tu)
P.s. Grazie per il consiglio, spero che due lauree ed un dottorato di ricerca siano un buon inizio per ampliare i miei orizzonti di studio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina