| Autore |
Discussione |
|
|
GLORIA STELLA
Utente

1107 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2007 : 21:23:27
|
[quote]Messaggio inserito da Audet
03 Aprile 2007 La lettera MA esiste ancora il buon vecchio medico di paese che si prodiga umilmente a vantaggio del paziente e non delle ditte farmaceutiche? [disillusa] NO AUDET IL VECCHIO MEDICO DI PAESE CREDIMI è ORMAI ESTINTO. ..RICORDO QUANDO DA BAMBINA MIA MAMMA CHIAMAVA IL MEDICO ANCHE IN PIENA NOTTE,PERCHè CERA MIA SORELLA IN PREDA ALLE CRISI D ASMA E LUI ESTATE O INVERNO ARRIVAVA SEMPRE , PROVA UN PO A CHIAMARLI ADESSO, CI SI DEVE AMMALARE NEGLI ORARI PRESTABILITI SE NO MICA LO TROVI IN AMBULATORIO, PROVA A CHIAMARLO AL TELEFONO ..TI RISPONDONO CHIAMI LA GUARDIA MEDICA, SAI PERCHè? SONO TROPPO INPEGNATI NEL LORO SECONDO LAVORO . NON CI AVETE MAI FATTO CASO CHE HANNO TUTTI UNO STUDIO DENTISTICO? |
 |
|
|
Audet
Utente Junior

182 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2007 : 21:39:49
|

mo se reisco allego una cosa.... e poi vedi... |
omertà, il nuovo modo per difendersi.... |
 |
|
|
GLORIA STELLA
Utente

1107 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2007 : 21:46:39
|
OK  |
 |
|
|
Audet
Utente Junior

182 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2007 : 21:49:01
|
Salve, mi chiamo XXXXXXXXa, ho xxx anni e vivo a xxxxxxxxxx xxxxxxx, sono stata ricoverata per un breve periodo per accertamenti e dimessa da poco ero presso la Vs.Neurologia x di via xxxxxxx, equipe Prof. xxxxxxxxxxx.
Mi rivolgo a voi per segnalare e donare un grazie!
In primis, volevo segnalare che alla sezione Neurologia xxxxxx, tutto il personale infermieristico e non, si prodiga facendo i salti mortali per darci assistenza, e trovo assurdo che il personale stesso sia così ridotto. Tre persone mediamente al giorno fra infermieri professionali, generici e OSA, per 20 camere mi pare siano veramente molto ma molto poche, visto anche la tipologia di orario di servizio per i turni e le patologie presenti molto serie. E' un reparto che include problematiche di allettamento continuo, e tutti si dedicano veramente con professionalità per dare aiuto. Cerchiamo di migliorare i servizi, per TUTTI NOI!
(...magari si spendesse meno in altre aree, vedi il cambio dei purificatori, forse costa meno rifare impianto idrico-sanitario, eliminare alcune barriere architettoniche..che dispensare la merendina che viene spesso "rifiutata" dai pazienti, forse si potrebbe assumere maggior personale infermieristico... o no?) .... io la butto lì.... la pietruzza scomoda! non odiatemi!!
-------------- ----------------------
RINGRAZIAMENTO:
invece per tutta
l'equipe del Prof.xxxxxxxxx che ringrazio per come è organizzata e proposta a Noi pazienti.
Parole di riconoscenza prima di tutto le rivolgo alla Dott.xxxxxxxxx
La ringrazio perché oltre ad essere stata da sempre una sincera amica chiara e diretta nell'agire e illuminarmi; come professionista in "camice" mi è stata veramente vicina compatibilmente con il suo lavoro e gli impegni in questi ultimi mesi con discrezione, consigliando e "contenendo" a seguito di un periodo burrascoso famigliare che ha coinvolto un mio affetto in modo pesante per la salute, le mie ansie e i miei interrogativi per il domani di entrambi. La ringrazio inoltre per avermi affiancato in reparto la dott. xxxxxxxxx dolce presenza attiva e preparata pure lei sempre disponibile. Sia a xxxxxx che alla dottor. xxxxx, che hanno compreso il mio "stato emotivo" che spesso non solo è dato dalla malattia ma anche dal contorno in cui essa è inserita nell'ambito famigliare: a loro un grazie sentito. A tutto il personale infermieristico (xxxxxxxxxxx....xxxxxx..xxxxxx,sono quelli che ricordo maggiormente!!) e le OSS xxxxxx...xxxxxxe a coloro che non ricordo un grazie di cuore. Un grazie anche ai medici di foniatria, cardiologia, urologia, radiologia ed tecnici di neurofisiologia, che ho incontrato durante la rivalutazione diagnostica per la mia patologia. Tutti: sono stati chiari, diretti e sensibili rispettandomi per quello che sono senza sottovalutare, giudicare il mio modo di essere dandomi info chiare e dirette.
Non sono molti i pazienti che desiderano conoscere. Credo che questo modo di alcuni di Noi a rapportarcisi coi medici con domande specifiche sia per conoscenza personale o legate a vissuti lavorativi e famigliari si è abituati alla chiarezza e dove la chiarezza è di casa per capire a livello personale che accade crei una sorta di destabilizzazione chi si ha davanti.
Non ho idea se sia positivo questo comportamento in alcuni di noi.
Il mio vissuto sanitario iniziato a 20 anni con diagnosi pesanti, che in alcuni creano una fattiva rinuncia alla vita e in altri una bella "scommessa" alla vita mi ha portata a domandare, studiare e capire.
La non chiarezza verbale, lo sfuggire a domande dirette, o il parlottare in presenza di chi vuole sapere, con parole a volte mascherate da comportamenti particolari di insicurezza evidente,o il voltare le spalle crea una reazione avversa a chi vuole conoscere...e la sfiducia si insinua...verso colui/lei che vuole non-dire!
Chiedo quindi anche scusa, per alcune mie reazioni a scoppio ritardato e non dirette all'incriminato-camice per una difesa a mie reazioni che potrebbero essersi evolute in parole particolarmente aggressive... Mi spiace di aver creato alcuni "dissidi" in "famiglia" durante la mia degenza, non mi giustifico con una ammissione di colpa, io vorrei solo scusarmi per aver messo un po' di zizzagna fra i "camici"! Ritengo però di essere stata nel mio "io" giusto!
Il paziente non è solo Colui che aspetta diagnosi, risposte, esami e non risposte, è sempre e soprattutto "pathos" e questo suo vissuto non deve mai essere bistrattato, ma rispettato.
quindi.... in ogni caso solo un GRAZIE!
xxxxxxxxuna donna, madre, moglie: e non la sua malattia atipica!!!!
inviata all'urp delle molinette... mi sono girate di brutto... mo vediamo che accade...
con dati anagrafici ecc.... l'ho inviata!!! non temo nessuno! so di essere nel giusto e mi so rotta veramente del buonismo coperto da fariseimo e ignoranza "crassa" e etica inesistente!!! |
 |
|
|
GLORIA STELLA
Utente

1107 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2007 : 21:54:52
|
PERò ....CERTO CHE TU CIAI GRANDI COSI |
 |
|
|
duchè
Utente Attivo

Prov.: ,
1487 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2007 : 21:58:21
|
ciao Stella Audet Romeo è de ronda....
|
 |
|
|
Audet
Utente Junior

182 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2007 : 21:58:28
|
| fa male dire la verità? al massimo non mi curano più di quello che non stanno facendo ora.... quindi non ci rimetto nulla! |
 |
|
|
GLORIA STELLA
Utente

1107 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2007 : 21:58:47
|
DE RONDA? FA IL POLIZZIOTTO DE QUARTIERE? |
 |
|
|
GLORIA STELLA
Utente

1107 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2007 : 22:01:28
|
Citazione: Messaggio inserito da GLORIA STELLA
PERò ....CERTO CHE TU CIAI GRANDI COSI COME TI AMMIRO PER QUESTO
|
 |
|
|
Audet
Utente Junior

182 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2007 : 22:17:51
|
    , sto muta.... stavo per dirne una pesante....
   |
 |
|
|
GLORIA STELLA
Utente

1107 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2007 : 22:22:40
|
]Messaggio inserito da Audet[/i]
    , sto muta.... stavo per dirne una pesante.... dilla se è troppo pesante dilla in privato adesso sono curiosa
   [/quote] |
 |
|
|
GLORIA STELLA
Utente

1107 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2007 : 22:24:17
|
duke hai visto che me tocca de fa la settimana prossima?lavorà de notte cosa non si fà per diventà mijardari.....sto a scherzà ovviamente, se fa per tirà a campà |
 |
|
|
GLORIA STELLA
Utente

1107 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2007 : 23:26:13
|
| STASERA MI FIJA STAA GUARDà LA TV IN SALA MIO MARITO è ANDà A DORMI COI POLLI, CHE BELLO ALMENO SO STATA UN PO CON LA MIA DUKè |
 |
|
|
GLORIA STELLA
Utente

1107 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2007 : 23:45:19
|
| TE FACCIO L AGGIORNAMENTO SUL COLLAUDO DI DENTI,,, CHE DDOLOREEEE ME SE FATTA PURE NA VESCICA ( NA FIACCA SE DICE A BG)STO AFA I RISCIAQUI CON ER COLLUTTORIO , |
 |
|
|
GLORIA STELLA
Utente

1107 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2007 : 00:02:59
|
BUONA NOTTE A TUTTI LI GATTI DUKè AVEMO FATTO LA MEZZANOTTE , MO DEVO LASSARLA ANDà A DORMI .STA A CASCà DAL SONNO LA FIJA MIA |
 |
|
|
duchè
Utente Attivo

1487 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2007 : 00:28:14
|
Citazione: Messaggio inserito da GLORIA STELLA
BUONA NOTTE A TUTTI LI GATTI DUKè AVEMO FATTO LA MEZZANOTTE , MO DEVO LASSARLA ANDà A DORMI .STA A CASCà DAL SONNO LA FIJA MIA
AVEMO RIEMPITO DE MESSAGGI ER DISCO!!!!!! DIMA' PULISCI QUALCHE MESSAGGIO.... BONA NOTTE MICI DER VICOLO A DIMA' PURO A VOI! VOSTRA DUCHESSA! |
 |
|
|
RoMeO
Utente

814 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2007 : 12:47:54
|
| ...pant...pant .... sò quà gattacci logorroici ... mangio e me leggo tutto ..... |
 |
|
|
duchè
Utente Attivo

1487 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2007 : 16:34:49
|
Ciao micetti, sò quà puro io mò, avemo finito mò li preparativi!
Non possiamo amare nulla, se non in rapporto a noi stessi, e quando preferiamo i nostri amici a noi stessi, non facciamo altro ke seguire i nostri gusti e il nostro piacere; ma è grazie a questa preferenza ke l'amicizia può esser vera e perfetta....(la rochefoucauld)ciao:-) kiss |
 |
|
|
RoMeO
Utente

814 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2007 : 16:39:41
|
....bellezze...stò a ballà in giro come n'orso ar circo: vi fò gli auguri di Buona Pasqua a tutti ... ma dico tutti ... non cito i singoli nomi mica me ne scordo uno e me magnate a mè al posto der capretto !!
ciao |
 |
|
|
Audet
Utente Junior

182 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2007 : 19:30:40
|
| ricambiussss |
 |
|
|
GLORIA STELLA
Utente

1107 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2007 : 21:47:38
|
ciao a tutti li gatti ..stavo a mandà a fan cxxo mio marito..mazza  quanto rompe |
 |
|
|
GLORIA STELLA
Utente

1107 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2007 : 21:53:15
|
on possiamo amare nulla, se non in rapporto a noi stessi, e quando preferiamo i nostri amici a noi stessi, non facciamo altro ke seguire i nostri gusti e il nostro piacere; ma è grazie a questa preferenza ke l'amicizia può esser vera e perfetta....(la rochefoucauld)ciao:-) kiss [/quote] COME LA NOSTRA AMICIZIA |
 |
|
|
GLORIA STELLA
Utente

1107 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2007 : 22:12:59
|
| STAVO SCRIVENDO A TE DUKè |
 |
|
|
duchè
Utente Attivo

1487 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2007 : 22:16:58
|
(...mi scuso innanzitutto con i moderatori!!!!!)
CIAO MICETTE, SEMO NOI TRE I CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA, I TRE MOSCHETTIERI!!!!!!!
AUDET - STELLA - DUCHE' sinnò dovremo inventà noi nà storia.... che famo da tre diventamo quanti/e? TRE semo sicure!!!! kiss kis
AMICHE PER SEMPRE |
 |
|
|
GLORIA STELLA
Utente

1107 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2007 : 22:21:10
|
| CIAO DUKE DU GIORNI SENZA DE LAVORà UN SOGNO^^^^^^^^^^ |
 |
|