Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Tesina su organismi transgenici
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   tesina    OGM  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mrk28
Nuovo Arrivato




3 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 16:56:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mrk28 Invia a mrk28 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, mi sono iscritto da poco, studio Biotecnologie e dovrei preparare un esame di organismi transgenici che consiste nella stesura di una tesina riguardante una sperimentazione di qualche particolare organismo transgenico. Dovrei parlare anche di aspetti etici e normativi a cui ho già provveduto, ma non riesco a trovare qualche buon articolo/pubblicazione di qualche sperimentazione tipo questa http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23014&SearchTerms=animali,transgenici

Io volevo trattare la rigenerazione di organi attraverso l'uso dei neoblasti delle planarie oppure in alternativa parlare della produzione di biocarburanti a partire da etanolo cellulosico da piante ingegnerizzate... possibile che non riesca a trovare niente sul web, che ne parli un pò più nello specifico? Sapete qualche sito in particolare? Grazie in anticipo!!!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 19:07:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/

Qui troverai tutto quello che ti serve.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

mrk28
Nuovo Arrivato




3 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 19:45:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mrk28 Invia a mrk28 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie chick! Ma chiedo troppo se dico che preferirei trovarla in italiano??? Mi sa che è praticamente impossibile trovare cose del genere in italiano!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2013 : 09:40:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In italiano è molto improbabile. La lingua della scienza, che piaccia o no, è l'inglese. Prendila come una buona occasione per migliorare la tua padronanza della lingua e se ci sono cose che non comprendi (sia per la lingua che per i concetti) chiedi pure!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

m.sp
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2021 : 15:39:13  Mostra Profilo Invia a m.sp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao anch'io devo svolgere una tesina di questo tipo. posso chiederti come hai svolto l'elaborato?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina