Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Magistrale Biotecnologie Industriali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   Biotecnologie  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2013 : 18:31:27  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Mi sono laureata alla triennale di Biotecnologie a Parma.Per la magistrale vorrei spostarmi..sono molto indecisa tra Biotech Agro-alimentari a Verona e Biotech industriali a Bologna o alla Bicocca! Agroalimentari mi piace ma credo ke il secondo dia più sbocchi..xk in Italia sentir parlare di manipolazione genetica di piante è come parlare arabo!Purtroppo anche industriali sarebbe Biochimica,proteine,dna..però forse c'è più possibilità in aziende farmaceutiche o di risanamento ambientale..boh!E quali delle 3 università è la migliore? Ho sentito anke Padova! Dicono ke è al primo posto per la ricerca! Ma Milano mi sembra più una vetrina sul mondo del lavoro! soprattutto per non restare in università ma lavorare in qualche azienda..voi ke ne pensate?Ah ultima cosa..ma la Bicocca è meglio per Biotech Mediche o è buona anke x industriali? C'è qualcuno ke ha fatto la magistrale a Verona,Bicocca,Padova o Bologna? Grazie mille..scusate sono nuova..sn un po' disperata x questa scelta xk compromette il mio futuro lavoro!! Grazie a tutti

raffamusa
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2013 : 19:34:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffamusa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di raffamusa Invia a raffamusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Io sto per finire biotecnologie industriali in Bicocca.
A mio modesto parere ti conviene scegliere la magistrale con gli esami che più t’interessano. Poi puoi decidere di fare la tesi dove vuoi.
E non credo che la scelta della magistrale abbia questo effetto definitivo sulla tua futura carriera. Puoi sempre decidere di occuparti di tutt’altro con la tesi!
Torna all'inizio della Pagina

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 13:11:36  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Posso chiederti cm ti trovi? e se sei soddisfatta della Bicocca?? Ci sono molti laboratori?Cm è l'organizzazione? Ho visto ke c'è un colloquio obbligatorio x entrare! è difficile? cosa ti chiedono? Grazie x i consigli..vorrei solo scegliere l'università meglio organizzata e che mi dia più sbocchi! rivolgo di nuovo la domanda cosi se magari c'è qualcuno ke fa a verona agro-alimentari o a bologna o Padova industriali magari mi può aiutare nella scelta..Intanto grazie! =)
Torna all'inizio della Pagina

raffamusa
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 14:35:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffamusa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di raffamusa Invia a raffamusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi sono trovata bene ma considera che ho fatto anche la triennale in Bicocca quindi non ti saprei fare il confronto con altre università.
Per la magistrale non ci sono molti laboratori. Ne fai soprattutto se scegli i corsi di bioinformatica e bioprocessi.
Non so se l’organizzazione sia cambiata nel frattempo, ma per il mio ordinamento tutti i corsi erano al primo anno, quindi per i corsi obbligatori non c’erano problemi ma i corsi a scelta a volte si sovrapponevano. D’altra parte però hai il vantaggio di poter dedicare tutto il secondo anno alla tesi senza avere il problema di saltare le lezioni.
Per il colloquio d’ingresso ti fanno domande generali. Devi sapere ovviamente le basi di genetica, biologia molecolare, biochimica, microbiologia e chimica. Comunque penso che su internet ci sia il programma per il colloquio.
In bocca al lupo per la tua scelta!
Torna all'inizio della Pagina

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2013 : 16:20:39  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa se t disturno ancora potresti spiegarmi cs t chiedono al colloquio? Sn domande del tipo xk hai scelto questo corso, cs bvorresti fare dp ,cs hai fatto per la tesi o proprio domande teoriche sul dna, vie biokimike , disegna una molecola di chimica organica, svolgi la seguente reazione ecc ??? Cioè é solo una formalità o é veram difficile da passare ? Soprattutto venendo anke da un altro ateneo...grazie d nuovo !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina