Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Tesi magistrale a Granada
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Tazia
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 20:46:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tazia Invia a Tazia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,
sono una studentessa della laurea magistrale in biologia molecolare e cellulare e mi sto informando per fare la tesi all'estero con un placement.
Uno dei professori della mia università con i quali ho parlato mi ha proposto una tesi a Granada sulle simbiosi micorrizziche.
Ora, l'argomento che mi ha proposto mi piace veramente tanto però prima di accettare volevo un po' informarmi sullo stato della ricerca a Granada.

Qualcuno ha avuto esperienze o sa qualcosa del dipartimento di microbiologia di questa università? Ho paura di spostarmi per ritrovare la stessa situazione che c'è qui nella mia università: microscopi che non funzionano, mancanza di fondi, attrezzature vecchie, mancanza di entusiasmo e di voglia di fare negli occhi di chi ti dovrebbe seguire...

Grazie a tutti in anticipo

Tazia
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2013 : 17:49:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tazia Invia a Tazia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è nessuno che può darmi un consiglio? Nemmeno qualcuno che ha avuto esperienze di laboratorio/studio in Spagna in generale o ha parlato con altri che ne hanno avute?

Girando su internet trovo solo siti di erasmus che non parlano d'altro se non di serate e movida, io vorrei sapere come si lavora e come si studia... se la situazione è identica o peggiore di quella italiana è inutile che vada. Cerco un ambiente serio, corretto e stimolante e un po' di civiltà in più...



Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2013 : 00:13:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pubblicano bene?

Torna all'inizio della Pagina

Stephinella
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2013 : 14:30:20  Mostra Profilo Invia a Stephinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono nella tua stessa situazione -.-
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2013 : 18:37:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche, quale sarebbe la tua alternativa migliore?

Torna all'inizio della Pagina

Tazia
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2013 : 19:55:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tazia Invia a Tazia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, grazie per aver risposto :)
la mia alternativa è rifiutare questa proposta e chiedere ad altri professori sperando che qualcuno abbia qualche contatto in nord Europa che mi permetta di lavorare comunque su argomenti affini...
Sto maturando l'idea di rifiutare perché sul web non trovo informazioni rincuoranti e la Spagna non mi ispira fiducia come il Nord Europa, in più in Nord Europa potrei lavorare sull'inglese...
Indipendentemente dalla Spagna, come faccio a sapere se un determinato gruppo pubblica bene? Dato che non so quali riviste siano più o meno di qualità, basarmi semplicemente sul numero di pubblicazione avrebbe senso?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina