Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 numero minimo cellule per PCR e RT-PCR
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nannuto
Nuovo Arrivato



33 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2013 : 17:18:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nannuto Invia a nannuto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, per chi di voi utilizza PCR e/o RT-PCR volevo chiedere se è possibile estrarre RNA da un numero di cellule in adesione pari o inferiore a 500000. E se si quale kit di estrazione avete usato e quale è stata la resa in termini di mg di RNA ottenuto. Grazie

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2013 : 17:39:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si può sicuramente fare. Noi facciamo single cell RT-PCR, non so esattamente che kit usiamo (non me ne occupo io personalmente) ma posso chiedere.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Miki_
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2013 : 16:13:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miki_ Invia a Miki_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatto con 50.000-100.000. banalmente col tri-reagent della sigma (100ul/campione). chiaramente è meglio estrarlo in giornata e con tutti i sacri crismi del caso per evitare che il poco che c'è si degradi. puoi aggiungere un po' di glicogeno prima di mettere l'isopropanolo, aiuta la precipitazione e rende il pellet più bianco, quindi più visibile. risospendi in massimo 20ul di acqua rnasi/dnasi free.
per la retro va bene uno dei soliti enzimi...il revert aid della fermentas o la mlv di sigma van benone. ovviamente retrostrascrivi il più possibile (ovvero sostituisci tutta l'acqua con l'rna).
so che esistono anche delle colonne fatte apposta per i campioni poveri...la qiagen fa pena, punterei alla macherey nagel
Torna all'inizio della Pagina

nannuto
Nuovo Arrivato



33 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2013 : 09:07:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nannuto Invia a nannuto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille! siete stati utilissimi!!!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2013 : 01:01:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Miki_

...la qiagen fa pena, punterei alla macherey nagel


Strano io direi esattamente il contrario!!!
Torna all'inizio della Pagina

Miki_
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2013 : 16:00:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miki_ Invia a Miki_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bho, a me con le colonnine rosa della qiagen veniva peggio che ad estrarlo a mano col metodo sacchi (e l'ho fatto correre su gel, non è lo spettrofotometro impazzito)
poi vabbè, la rappresentante di zona a milano non è affrontabile, quindi se posso li evito a prescindere
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina