Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 cerco informazioni sul corso di laurea di tslb
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

confused
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2014 : 11:13:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di confused Invia a confused un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti. Cerco info sul corso di laurea per tslb. Ogni tipo di info va bene soprattutto riguardanti il tirocinio che viene svolto durante i tre anni (mansioni, orari ). Mi sono immatricolata quest'anno dopo aver frequentato per un anno un'altra professione sanitaria. Vi ringrazio anticipatamente...

Genetik.A
Nuovo Arrivato



40 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2014 : 18:44:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genetik.A Invia a Genetik.A un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Ciao! Io mi sono laureato da poco in TLB. Ho svolto nel corso dei tre anni 1500 ore di tirocinio suddivise tra una struttura pubblica e una privata e in diversi laboratori: lab analisi, centro trasfusionale, anatomia patologica, genetica e lab di ricerca. Qui svolgevamo varie attività..si inizia ovviamente col guardare e poi si iniziano ad eseguire le procedure più semplici per poi divenire completamente autonomo (o quasi) nel corso del terzo anno e con la tesi! Quanto riuscirai ad imparare poi dipenderà dal tuo interesse e dalla volontà del tutor di starti dietro! Se ti servono altre info chiedi pure :-)
Torna all'inizio della Pagina

confused
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 10:13:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di confused Invia a confused un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Grazie per avermi risposto! ;) allora, ho letto che hai fatto tirocinio in un lab privato, pensavo si potesse fare solo in ospedale o in università. Lo hai richiesto tu? Io essendo all'inizio sono ancora molto "spaesata".. volevo chiederti un'info estremamente importante per me:durante i 3anni hai fatto sperimentazione sugli animali? Io sono animalista e non potrei mai fare una cosa del genere.. scusa se mi sono dilungata un pochetto! aspetto una tua risposta.Buona giornata!
Torna all'inizio della Pagina

Genetik.A
Nuovo Arrivato



40 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2014 : 17:47:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genetik.A Invia a Genetik.A un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tirocinio viene gestito dall'Università per quanto riguarda le ore e i laboratori da seguire perchè è l'Università che ti paga l'assicurazione quindi non potrebbe essere altrimenti. Per quanto riguarda la sperimentazione sugli animali, nel mio caso non ho mai frequentato un laboratorio dove si facesse ma conosco ragazzi che durante il tirocinio hanno frequentato laboratori di ricerca in cui si svolgeva tale attività! Potresti provare a informarti chiedendo al direttore del corso di laurea perchè in ogni università c'è una gestione diversa! Spero di esserti stato utile!
Torna all'inizio della Pagina

confused
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2014 : 18:13:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di confused Invia a confused un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Ti ringrazio per la velocità con cui mi rispondi :-) dovrò assolutamente chiedere info su eventuali lab del genere... un'ultima cosa, più o meno gli orari di svolgimento del tirocinio? Grazie :)
Torna all'inizio della Pagina

Genetik.A
Nuovo Arrivato



40 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2014 : 20:11:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genetik.A Invia a Genetik.A un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Io lo svolgevo tutte le mattine più o meno 5 ore al giorno ma ti ripeto è a discrezione del direttore del corso e generalmente si è abbastanza flessibili sugli orari!
Torna all'inizio della Pagina

confused
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2014 : 20:25:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di confused Invia a confused un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Grazie 1000 ;)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina