Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 libro biologia molecolare
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2007 : 15:00:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!qualcuno sa dirmi se è mglio studiare dal gene 6 o dal watson?grazie anticiapatamente

Ales

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2007 : 15:16:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che per la vera Bibbia della biologia molecolare sia il Gene VI...in realtà quando io ho fatto l'esame di biologia molecolare (4 anni fa), era da poco uscito, in inglese, anche il gene VII. io li presi entrambi, ma alla fine credo di aver speso solo soldi, perchè dal gene VII studiai pochissimo. non so se sia già uscita l'edizione italiana, ma credo di sì, quindi a questo punto potresti optare proprio per il gene VII

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2007 : 16:57:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
decisamente Genes di Lewin(il gene) VIII se non addirittura IX ormai...

prova as usare la funzione cerca chè dovrebbe esserci un 3d simile!

Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2007 : 17:02:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cacchio...non sapevo che nel frattempo fosse uscito anche l'VIII e il IX...ma sono in italiano o in inglese?

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

vinta
Nuovo Arrivato

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza


81 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2007 : 17:50:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vinta  Rispondi Quotando
In italiano è uscito già l'VIII. Se hai voglia di fare un investimento io gli accosterei anche l'Alberts, che poi può fungere da libro di consultazione per molte altre materie ed è più scorrevole del libro di Lewin che è un pò ostico, sia nella sintassi che nell'approccio alle nozioni.

Young Scientist, yet another science blog

http://yscientist.blogspot.com
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2007 : 18:43:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vinta

In italiano è uscito già l'VIII. Se hai voglia di fare un investimento io gli accosterei anche l'Alberts, che poi può fungere da libro di consultazione per molte altre materie ed è più scorrevole del libro di Lewin che è un pò ostico, sia nella sintassi che nell'approccio alle nozioni.


quoto perchè sono perfettamente d'accordo. nessun libro è più dettagliato dell'Alberts nella biologia cellulare.
io lo consulto spessissimo.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Balsamo del Canadà
Nuovo Arrivato

E. coli

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania


97 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2007 : 19:09:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Balsamo del Canadà Invia a Balsamo del Canadà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfettamente d'accordo con voi. Alberts e Gene VIII sono una coppia infallibile! Il gene VIII l'ho appena preso anche io e l'Alberts penso sia stato il libro più utile della mia carriera accademica!
Ciao

-B.del C.-
Torna all'inizio della Pagina

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London


238 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2007 : 00:14:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
io non lo conosco l'Alberts cosa è?
cmq io per molti esami ho studiato su gene6-7 e sul watson che è buono per le tecniche e per la parte un pò + sperimentale!
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2007 : 01:36:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'Alberts è più biologia cellulare...Io voto in assoluto per il gene!!!



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2007 : 08:13:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balsamo del Canadà

Perfettamente d'accordo con voi. Alberts e Gene VIII sono una coppia infallibile! Il gene VIII l'ho appena preso anche io e l'Alberts penso sia stato il libro più utile della mia carriera accademica!
Ciao


Quoto appieno!!!!E' vero che l'alberts è più di biologia cellulare, ma io ci ho trovato veramente di tutto!!!!

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2007 : 13:50:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Del gene fanno una traduzione ogni 2 edizioni in italiano...L'ultima è Il Gene VIII...A leggere questo 3d mi avete convinto a comprarlo...



Torna all'inizio della Pagina

silkylisa
Nuovo Arrivato

Città: palermo


23 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2007 : 20:48:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silkylisa Invia a silkylisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ales..visto che sei di Pa,se fai esami con il prof Gianguzza ti conviene studiare assolutamente dal Watson!!!
Ciao!
P.S.Hai qualche consiglio da darmi su genetica molecolare con Barbieri??LAscia esercizi molto difficili?
Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

4everI
Nuovo Arrivato

Città: Roma


10 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2007 : 21:35:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 4everI  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 4everI Invia a 4everI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto i vari interventi, ma vi pongo una domanda: io ho il gene VI, va bene lo stesso, se lo integro con l'Alberts, o mi conviene comprare il gene VIII????

Non è importante quante volte cadi, ma quante ti rialzi
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2007 : 22:43:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Silkylisa studierò dal watson, anke se sono con la Casano cmq gli esercizi sugli enzimi sono facili se non li capisci puoi kiedere pure a me e vediamo se ricordo qualcosa cmq lui lascia un esercizio sugli enzimi uno su una tecnica e una malattia genetica!baci

Ales
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2007 : 22:43:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di certo l'Alberts ha ben poco da integrare al Gene in termini di biologia molecolare... semmai è il contrario!

Secondo me ti può bastare il gene VI, tanto per le cose nuove ti puoi sempre scaricare qualche review... ovviamente dipende tutto dal livello del corso ke devi affrontare, e anche secondo me, da quanto sei interessato alla materia.

Torna all'inizio della Pagina

silkylisa
Nuovo Arrivato

Città: palermo


23 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2007 : 20:25:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silkylisa Invia a silkylisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie ales!In effetti ho un po' di difficolta' con gli esercizi,ne ho proposto uno nel forum infatti!Ma ci sono pure esercizi sulle tecniche?:S
Ti ringrazio per la tua disponibilita'.
Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

4everI
Nuovo Arrivato

Città: Roma


10 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2007 : 21:07:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 4everI  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 4everI Invia a 4everI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio! Domani vado a comprare il gene VIII!!!! Grazie ancora! Ciao!!

Non è importante quante volte cadi, ma quante ti rialzi
Torna all'inizio della Pagina

nunzio
Nuovo Arrivato

Prov.: Bologna
Città: bologna


1 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2007 : 16:20:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nunzio Invia a nunzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao secondo me il miglior libro di molecolare è senza dubbio il weaver (mc graw hill) costa pokissimo 79 € l'anno scorso e ci sono tutti gli esperimenti storici della biologia grazie ai quali ti fa capire tutta la teoria. roba ke il lewin se lo scorda (x nn parlare di quell'altro cialtrone zoologo ke scrive i libri).cmq a parte questo il weaver davvero è una spanna sugli altri, ha delle immagini belle e soprattutto kiare (nn come le "palline" del gene) ma la cosa davvero bella è l'approccio sperimantele ke da a tutti i capitoli. tra l'altro nella prima parte ci sono dei ripassi di genetica, biokimica e svariate metodologie metodologie.
sxo di aver aiutato qualcuno. ciao a presto
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2007 : 19:33:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho coamprato il Gene e sinceramente sono più che soddisfatto...Lo trovo un libro davvero completo!



Torna all'inizio della Pagina

moonycinzia
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2007 : 12:35:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonycinzia Invia a moonycinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Schuldiner86

Io ho coamprato il Gene e sinceramente sono più che soddisfatto...Lo trovo un libro davvero completo!


Anche io studiai bio molecolare su Lewin.E' vero graficamente non è granchè ma è molto approfondito,tanto che alcune parti sulla topologia del dna mi sono state molte utili per l'introduzione della tesi.
alla fine la scelta del libro secondo me dipende molto dal programma che segue il proff.Se il proff è valido( e il mio era un grande) conta molto sbobinare e poi approfondire sul libro.Nessuno qua sbobina più?
E' vero però che nel Lewin manca una descrizione sperimentale ..mi è quasi venuta voglia di comprarmi il Weaver!
Torna all'inizio della Pagina

Fenix
Nuovo Arrivato

0609_da_carmilla983

Prov.: Firenze


102 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2007 : 13:12:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fenix Invia a Fenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehmmmmm che vuol dire sbobinare?

Cmq io ho il Watson e devo dire che non mi sono trovato male...
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2007 : 18:35:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sbobinare vuol dire trascrivere le lezioni del professore precedentemente registrate..Per quanto riguarda il libro io ho studiato dal Gene VI e qualcosa da DNA ricombinante del Watson
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2007 : 20:31:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti ho visto che sul Lewin la parte di DNA ricombinante non c'è...Solo che potrei integrare col Russel di genetica, e col Prescott di Microbiologia che è un altro librone, o mi consigliate de prendermi quella parte dal Watson?



Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2007 : 14:09:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' disponibile da marzo 07 anche gene IX...

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

Bioarla
Nuovo Arrivato


Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


3 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2007 : 14:57:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bioarla  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Bioarla Invia a Bioarla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra i due ti consiglierei il gene VIII, che ora si trova anche in edizione italiana.
Se invece vuoi approfondire la biologia molecolare, ti consiglierei "biologia molecolare" di weaver, che descrive anche gli esperimenti che hanno portato alle scoperte fondamentali della biologia molecolare. A parer mio è il miglior libro attualmente in circolazione, solo che richiede molto più studio ed impegno rispetto al gene VIII.
Torna all'inizio della Pagina

Cate90
Nuovo Arrivato

Polpetto

Città: Padova


38 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2009 : 22:19:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cate90 Invia a Cate90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi riallaccio a questa vecchia discussione
Sapete dirmi com'è "La cellula un approccio molecolare" di Cooper e Hausman??
Grazie in anticipo!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina