Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 spettroscopia UV-Vis
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   database    raman    spettroscopia  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Cècchicè
Nuovo Arrivato

Funny


23 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2014 : 15:16:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cècchicè Invia a Cècchicè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, sapete se esiste un database sulla spettroscopia UV-Vis? Cioè dove inserendo una lunghezza d'onda (o un intervallo di lunghezze d'onda) in un motore di ricerca, ottengo come output le molecole che l'assorbono o che hanno assorbimenti vicini.

Devo fare un tirocinio sul raman di risonanza di tessuti biologici, e mi chiedevo quali molecole avessero delle transizioni elettroniche coi laser usati (532 nm e 785 nm).

Grazie

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2014 : 08:59:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esistono sicuramente DB di spettri UV-vis, vedi https://www.researchgate.net/post/UV-Visible_Spectra_Database-can_anyone_help per una lista.

Tuttavia quello che chiedi tu credo sia praticamente l'inverso. Non escludo che esista (immagino tu non sia il primo a pensarci!) ma non ho mai fatto Raman in vita mia, quindi non ti so aiutare più di così...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Cècchicè
Nuovo Arrivato

Funny



23 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2014 : 11:14:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cècchicè Invia a Cècchicè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille della risposta chick80 e scusa se ho risposto solo adesso.
Torna all'inizio della Pagina

Cècchicè
Nuovo Arrivato

Funny



23 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2014 : 11:20:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cècchicè Invia a Cècchicè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, il Raman di risonanza lo fanno in parecchi, ma prima decidono quale molecola gli interessa, vedono dove ha un forte assorbimento e poi si fanno il laser con quella particolare lunghezza d'onda. Io ho questi due laser e volevo vedere se nei tessuti biologici che uso c'è per caso proprio qualche molecola che assorbe lí.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina