Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Fusion HD cloning kit
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ru
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2016 : 16:48:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ru Invia a ru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
avrei una domanda riguardante il sistema crispr.
Ho ordinato il plasmide LentiV2 crispr da addgene e vorrei provare a clonare il gRNA all’interno attraverso il Fusion HD cloning kit.
Il problema è che questo kit necessita delle blunt ends per far avvenire la ricombinazione mentre il mio vector digerito presenta le sticky-ends.
Per questo motivo ho pensato di utilizzare il frammento di Klenow per generare le blunt ends nel vettore e tentare il cloning con questo kit. Pensate sia possibile? Sul 5’ le basi mancanti vengono aggiunte ma sul 3’vengono degradate 4 basi. Guardando la mappa del plasmide queste 4 basi non sono altro che le sticky ends che servivano per riconoscere il gRNA. Pensate che possa essere un problema non avere queste 4 basi per il funzionamento del vector?
Ad ogni modo stavo controllando il protocollo per questo kit e dice:

Set up the In-Fusion cloning reaction:
2 ul 5X In-Fusion HD Enzyme Premix
x ul* Linearized Vector
x ul* Purified PCR Fragment
x ul dH2O (as needed)
10 ul Total Volume

La mia domanda è visto che il Fragment non lo genero con PCR, ma compro direttamente l’oligo contenente il gRNA e le 15 bp omologhe, quanto mi consigliate di aggiungere nella mix reaction del fragment?
Il vettore posso risalire alla concentrazione e quindi anche per l’acqua… ma per il fragment non ho idea. Di solito nei protocolli normali di cloning aggiungo 1 ul di oligo duplex, potrebbe andare bene anche in questo caso?

Grazie mille a chiunque mi aiuti
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina