Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Animale e Vegetale
 AAA Delucidazione saggi immunoenzimatici
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Lucre_93
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2018 : 14:59:45  Mostra Profilo Invia a Lucre_93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Lucrezia e sono una restauratrice, voi adesso vi starete chiedendo cosa centro con il vostro forum, centra perchè scienza e restauro vanno di pari passo, senza la scienza noi non riusciremmo per esempio a determinare la natura di patine inorganiche e organiche importanti per la conservazione dei manufatti.

Veniamo al dunque, io non sono una diagnosta ne una chimica malgrado siano materie che mi affascinano moltissimo...in sintesi, ho eseguito fatto eseguire due saggi immunoenzimatici su due campioni prelevati da una facciata di un edificio costituito da una patina antica di colore arancione-marrone ( composta da ossalati di calcio) per comprendere la natura della sostanza impiegata per tale scialbatura.
Gli esiti hanno rivelato risposte positive per l'anticorpo colla bovina, ma nel resoconto finale è stato scritto che si tratta di un olio siccativo....ora ribadisco non sono una scienziata, ma se la risposta è positiva per l'anticorpo colla bovina come fa ad essere olio siccativo la sostanza?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina