Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 magistrale in inglese...o no?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

DRACHINO
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2019 : 10:25:24  Mostra Profilo Invia a DRACHINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto scegliendo la magistrale in biotecnologie e sono molto indecisa se farla in inglese o no. Ovviamente immagino che apra qualche porta in più, ma sinceramente fa davvero la differenza? Diciamo che più o meno me la cavo nella lingua, ma alla fine ho fatto solamente un esame di inglese universitario e l'ho studiata alle superiori quindi forse non ho abbastanza elementi per valutarmi...il dubbio nasce perchè parlano molto bene di Pavia per le biotecnologie mediche ma non c'è il corso in inglese, dovrei accontentarmi o farne un'altra magari meno conosciuta/organizzata ma col corso in inglese?
grazie a tutti

sofychan
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2019 : 11:13:11  Mostra Profilo Invia a sofychan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, io opterei per il corso ben organizzato/di qualità al posto della magistrale in inglese.
Se la qualità dell'insegnamento e dei docenti è di pari livello, forse sceglierei il corso in inglese.
Io ero al tuo livello, inglese delle superiori, esamino B2 all'uni e un solo corso in inglese l'ultimo anno di uni (CTF), tenuto da docente madrelingua italiana (puoi immaginare, e con esame orale opzionale italiano o inglese. Ovviamente abbiamo scelto tutti italiano )
Poi, non avendo mai parlato inglese, le prime settimane di Erasmus solo scena muta e vergogna ma poi basta poco e se devi lavorare in inglese ti adatti bene, soprattutto parlandolo con stranieri e non via lezioni frontali.
Per iniziare ad acquisire terminologia per me è stato utile studiare nelle versioni inglesi dei libri di testo e in generale leggere paper.
Torna all'inizio della Pagina

DRACHINO
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2019 : 15:39:26  Mostra Profilo Invia a DRACHINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora la tesi di triennale la sto facendo in inglese e vedo che comunque non ci sono grossi problemi per la terminologia, ma ovviamente a parlarlo non sono così sciolta. A Perugia è in inglese a su censis è classificata come la migliore (e come prospettive lavorative non la migliore ma comunque in alto) e quindi ricadrei su quella come alternativa a Pavia, però non so se davvero questa cosa è "vera" diciamo...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina