Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Continuare biologia o cambiare?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

S BONGIORNO
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2020 : 00:12:50  Mostra Profilo Invia a S BONGIORNO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Ho quasi 25 anni e sono laureata in scienze biologiche. Sto frequentando il primo anno della magistrale indirizzo nutrizione e ambiente. Premetto che molte materie del corso non mi appassionano ma ho scelto questa facoltà poiché presente nella mia città dove ho già svolto la triennale e quindi ho meno spese per tasse e trasporto (non essendo a obbligo di frequenza posso anche lavorare saltuariamente.
Negli ultimi mesi sto pensando se continuare o cambiare e iniziare il percorso da tecnico di laboratorio non volendo dopo la magistrale continuare con dottorati, master o insegnando o diventando nutrizionista.
Da quando ho svolto il tirocinio per la tesi in lab di microbiologia ho iniziato a prendere in considerazione l'ospedale come ambito di lavoro.

Sulle possibilità lavorative con una magistrale di biologia sono molto scettica ormai... Ho avuto feedback non proprio belli da ex colleghi e sinceramente prender 2 lauree per non avere nulla in mano non ci penso proprio.
Vorrei avere consigli o racconti esperienze magari simili..


Grazie per l'attenzione.

Aridauy
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2020 : 13:06:18  Mostra Profilo Invia a Aridauy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando