Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Aiuto Bromuro di etidio!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   bromuro di etidio  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Danny95
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2020 : 22:18:46  Mostra Profilo Invia a Danny95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sono un tesista di laurea triennale in biotecnologie e ho da poco iniziato il tirocinio in laboratorio. Vi scrivo perchè sono preoccupatissimo per una cosa che mi è successa ieri e che riguarda il contatto con il bromuro di etidio. Ho già letto altre discussioni nel forum riguardo l'EtBr ma volevo farvi alcune domande a cui non ho trovato risposta. Scusatemi se magari sono ripetitivo con l'argomento ma ho paura delle conseguenze di quel che è successo ed è da ieri mattina che sono bloccato nel fare tutto, non sono riuscito neanche a dormire stanotte.
Ieri mattina ero in laboratorio e ho preparato un gel per elettroforesi con 50 ml di TEA1X e 3.5 microlitri di EtBr. Sotto pressione del dottorando che mi segue il quale mi aveva detto che dovevamo fare veloce e che in questi giorni devo cercare di usare meno guanti possibili perchè stanno finendo, una volta finita la corsa ho maneggiato il gel ancora dentro la vaschetta piena di TEA per toglierlo da li dentro e metterlo sulla lastra UV: il tutto senza guanti!!!
In totale sarò stato a contatto con il gel e la soluzione di TEA in cui era immerso per circa 20 secondi. Inoltre avevo anche un piccolo taglio su un dito che aveva sanguinato poco prima.
Adesso sono molto preoccupato per la tossicità e soprattutto per l'azione mutagena dell'EtBr. Ho letto che è un potente cancerogeno e che può passare la pelle. Vi chiedo quindi: quanto sono a rischio di sviluppare un tumore o avere altri problemi in seguito a questo contatto? Posso fare qualche analisi medica per capire se l'EtBr mi è entrato in circolo e se sta causando danni? Mi scuso davvero per la lunghezza del messaggio ma sono veramente impaurito e non so cosa fare adesso. Grazie mille e ciao a tutti.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina