Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Influenza voto magistrale nel mondo del lavoro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pierpaoloc
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2021 : 18:23:56  Mostra Profilo Invia a pierpaoloc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,
sono uno studente al secondo anno della laurea magistrale in Biologia Molecolare e Cellulare e facendo esami sto calcolando via via la media che ottengo. Mi sto rendendo conto che da c'è una certa pressione a mantenere la media ad un certo "standard" (che praticamente rasenta la perfezione) che però non so se riuscirò a mantenere. Premetto che a livello personale, proprio perché so molto bene che cosa vuol dire avere il 110/110 rispetto ad un 110/110 e lode ( semplicemente l'unica differenza tra i due può essere che a due esami, ci può essere la differenza di 1 punto rispetto all'altro, quindi non c'è differenza), non vedo tutta questa differenza tra lode o meno. Il problema si pone però quando questo effettivamente fa una grossa differenza post laurea, nel mondo lavorativo, di fronte ad aziende o per cercare un posto per un eventuale futuro dottorato (se mai lo farò). Quindi dato che difficilmente riuscirò a mantenere la media esatta per 110/110 e lode ( semplicemente perché anche studiando e impegnandomi non ho una grande arte oratoria, ed è quello che principalmente mi penalizza) perché per ottenerla dovrei mettermi a rifiutare ottimi voti ( come 28) finché non prendo un 30, vorrei sapere come è visto un laureato magistrale in Biologia che non ha raggiunto la