Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 TESI SU MALATTIE DA PRIONI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

frascal84
Nuovo Arrivato




6 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2007 : 21:54:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frascal84 Invia a frascal84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...sono nuova in questo forum,ma in realtà è come se fossi iscritta da sempre visto ke navigo su questo sito da quando sono iscritta all'univ!!!
Avrei un problemino...
Sono iscritta al 3anno di scienze biologiche(N.O.)e devo iniziare a scrivere la mia tesi, o meglio la mia breve(max 60pag) tesina finale...come si vede dall'oggetto vorrei stilare la mia tesi su un argomento ke mi interessa molto e cioè i prioni e le diverse patologie da prioni appunto.
Il "problemino"sopra citato non sta tanto nell'argomento della tesi,nè nel materiale da trovare(visto ke se ne parla molto in giro),ma sta nel fatto ke non ho mai scritto una tesi(OVVIO!)e ke la mia prof mi ha dato la sua disponibilità solo x correggere e firmare il mio lavoro...praticamente mi ha dato carta bianca e lei(impegnatissima!!!)farà solo in modo di correggere eventuali oscenità ed eventuali orrori(QUESTE LE SUE PAROLE!)...
Ora...non sto cercando qualcuno ke abbia già fatto una tesi su quest'argomento(anke se non mi dispiacerebbe),ma più in generale qualcuno ke abbia già fatto una tesi e ke mi possa aiutare almeno a dividere gli argomenti in capitoli...mi spiego meglio...
in 60 pagine(MAX)devo inserire un intro,3cap e una conclusione, giusto?fin qui ci sono?
io avrei pensato di fare un primo capitolo sui prioni(a livello molecolare quindi cosa sono?a ke cosa è dovuta la loro formazione?ecc...);un secondo capitolo sulle malattie(dalla sindrome di C e Jacob,al morbo della mucca pazza fino alle attualissime alzheimer e sla);un terzo capitolo sulle "speranze x il futuro" o qualcosa del genere?!?!?!?!?!?!?
so ke tutti quanti vi starete kiedendo...ke scema questa,non può farsi aiutare da un tutor interno all'univ o cambiare prof.sa?!?!?!?!
purtroppo se kiedo aiuto a voi è proprio xkè non c'è nessuno ke può aiutarmi,CREDETEMI!!!

spero ke qualcuno possa aiutarmi al più presto e possa eventualmente contattarmi anke al mio indirizzo e-mail:

frascal84@yahoo.it

ringrazio tutti in anticipo!!!

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2007 : 01:20:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, la tesi che ho fatto e tutte quelle che ho visto, sono organizzate in 3 (o 4) sezioni, ognuna delle quali divisa in paragrafi:

- Introduzione: qui dovresti parlare, in generale dei prioni, delle malattie e di tutta la parte più "teorica" della tua tesi.

- Scopo della tesi: di solito questa parte puoi considerarla anche come l'ultimo paragrafo della sezione Introduzione. Parli, brevemente (1 o 2 pagine) dell'obiettivo della tua ricerca.

- Materiali e metodi: qui analizzi le varie tecniche da te usate e i campioni da cui sei partita. Per le tecniche devi ovviamente spiegare il funzionamento e i vari principi teorici (anche se ti possono apparire scontati).

- Risultati e discussioni: questa sezione inizialmente ricalca Materiali e metodi, ma da un punto di vista pratico, cioè di quello che hai fatto manualmente in laboratorio, con quindi gli esperimenti fatti e i dati ottenuti. E in più, aggiungi la parte delle discussioni, che invece, si riallaccia allo Scopo della tesi, ovviamente ampliata dalle conclusioni a cui sei giunta.



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

MariBi
Utente Junior



170 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2007 : 11:47:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariBi Invia a MariBi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra di aver capito che la tesi che frascal84 deve portare avanti è una tesi compilativa, non sperimentale in cui ha a che fare con esperimenti di laboratorio, tecniche, materiali e metodi. Deve quindi occuparsi dell'argomento solo a livello teorico.
Fai un'introduzione dove spieghi cosa sono i prioni, un capitolo sulle malattie e gli effetti, un capitolo sulle pratiche cliniche. Cerca di fare degli studi comparati nella letteratura mondiale sull'argomento.
Se puoi effettuare degli studi su qualche casistica, sarebbe un lavoro migliore.
In bocca al lupo.
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2007 : 18:05:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non ti conviene fare una tesi sperimentale che è molto più semplice??

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2007 : 21:43:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ma non ti conviene fare una tesi sperimentale che è molto più semplice??

Perchè dici che è molto più semplice? Io non sarei proprio così d'accordo su questa affermazione...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2007 : 23:46:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, mi sembra una eresia onestamente...
Voglio vedere se gli esperimenti cominciano a non uscire...



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2007 : 13:58:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la tesi sperimentale è più dura e faticosa...quando sei tu a lavorarci sopra!!!

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina