Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Family Day
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 4

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2007 : 12:18:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ema_biotech

[quote]Riguardo la Kiesa, devo dire un' altra volta ke io non critico tanto i contenuti della kiesa (ed in questo mi differenzio da atreliu xkè lei invece critica i contenuti; io dico ke la kiesa non è di per sè omofoba, ma lo diventa a causa delle esternazioni degli Eminems di turno), ma io critico i modi in cui la kiesa ESPONE ed IMPONE i suoi valori! Lo stato italiano è laico! E poi Dio ha lasciato libero arbitrio: se veramente tutto questo è sbagliato, almeno lasciateci liberi di sbagliare! Concedeteci il libero arbitrio!




Forse ho male interpretato -

il Libero arbitrio in senso biblico comunque (se le mie reminescenze mi sorreggono) sta a significare il fatto che Dio non si impone all'uomo ma lascia ad esso la facoltà di comprendere e seguirne la Parola o meno - l'uomo "distingue" il bene dal male alla luce del Parola.

La Chiesa di questo è preoccupata: sembra emergere una tendenza sempre più consolidata a "riscriversela da sè" questa Parola -

Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2007 : 12:43:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da RoMeO

...ci stiamo allontanando e ricominciano i colpi di quote girnalistici -


Attenzione a non attaccarsi a vizi di forma.. rispondiamo ai contenuti..

Citazione:
Messaggio inserito da RoMeO
Due cose: il matrimonio civile non ha nessun valore agli occhi di Dio - hanno detto bene molti tra cui Pina - maschio-femmina o omosessuale non fa grande differenza se non per una ovvia ragione: la procreazione - diventa difficile fare della catechesi basata su matrimonio-fedeltà-figli dovendo prendere in considerazione l'ipotesi del matrimonio gay legalizzato-


A dire la verità nessuna ha mai chiesto alla chiesa cattolica di fare matrimonio tra lesbiche o gay (anche se questo avviene già..)

Citazione:
Messaggio inserito da RoMeO
la preoccupazione Dico non è nel riconoscere diritti sociali alle coppie conviventi (ripeto: a gran voce dichiarati da tutte le forze politiche come tranquillamente normabili: per essere più preciso la reversibilità pensione o accompagnamento si sono detti TUTTI decisi ad approvarla per vie NORMALI senza bisogno di introdurre leggi ad hoc che istituzionalizzino il matrimonio-gay)


Non fare confusione.. i Dico (o i più saggi PACS) non erano ne sono un matrimonio: bensi un riconoscimento dei diritti e doveri della coppia etero o omo che sia.
Non dico niente sulla questione di cosa pensano le forze politiche perchè tra un Culattoni di Tremaglia, alla Garrotta di Prosperini, alle infinite uscite di Calderoli.. forse è meglio non pensarci.. (notate che tutti, dopo le loro dichiarazioni, rimangono in carica fissi ai loro posti non ritrattando minimamente su quello che hanno detto)

Citazione:
Messaggio inserito da RoMeO
La preoccupazione DIco è di carattere più ampio: il nato partito dei pedofili è una ragione forte, è una deriva legalizzata e riconosciuta per legge in quel paese da molti sempre più spesso additato come "patria delle libertà."
[..]
Io posso a malapena avere una idea mia di come distinguere in maniera ineluttabile un omosex da un pedofilo ... ma è un dato di fatto che in molte situazioni le due diverse tendenze hanno avuto commistioni balzate all'onore della cronaca.


E qui.. bisognerebbe farti un po' di lezioni.. su cosa vuol dire pedofilia e cosa omosessualità..
Inutile dire che mettere le due cose insieme sia tipicamente strumentale, mentre non c'è alcuna correlazione tra le due.
Ci sono pedofili eterissimi, che ahime agiscono all'interno dell'ambiente familiare..
Ci sono preti pedofili e preti che non lo sono. Nessuno ha mai voluto fare generalizzazioni.
Resta sconvolgente però che un servizio come quello della BBC non sia stato minimamente menzionato dai Media italiani.. fino a quando uno stesso italiano si è messo a sottotitolarlo, ed allora grazie ad Internet si è diffuso.
Ma è un documento che non attacca i preti, ribadisco (ed io l'ho visto). Semmai fa riferimento ad una certa voglia di voler nascondere le carte attraverso continui spostamenti dei preti incriminati di parrocchia in parrocchia, senza che si prendessero provvedimenti come denunce etc.
Ma sul servizio NON voglio parlare o discuterne perchè non è questa la sede già ampiamente 'sbrodolante'..

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2007 : 14:49:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NON SO, forse non riesco a spiegarmi bene.
Ho dato spiegazioni di quali siano i timori intimi della Chiesa , perchè sembra che si voglia solo strumentalmente guardare ai "rappresentanti di piazza" del family day o a Bagnasco o a rappresentazioni grottesche alla Calderoli.

Forse serve prima un glossario -

Io per primo tra transgender, travestiti, prostituzione, omosessuali, bisex, etero, bondage e via discorrendo ho delle difficoltà a cogliere delle differenze macroscopiche.

dubbi:(tanto per capire)
A) Per iscriversi all'arci-gay ad esempio che pre-requisiti si debbono avere?

B)se mi dovessi invaghire di un 15enne e cercassi di sedurlo in che categoria rientrerei?

Torna all'inizio della Pagina

ema_biotech
Nuovo Arrivato


Città: Caserta


26 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2007 : 16:00:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ema_biotech Invia a ema_biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Io posso a malapena avere una idea mia di come distinguere in maniera ineluttabile un omosex da un pedofilo ... ma è un dato di fatto che in molte situazioni le due diverse tendenze hanno avuto commistioni balzate all'onore della cronaca.


Oddio Romeo, io non volevo più intervenire su quest' argomento dell' omosessualità, ma tu stai dicendo delle cose allucinanti!
Ma dai, ti rendi conto di cosa scrivi? Ecco perchè noi ripudiamo l'educazione cattolica, xkè questo è ciò ke produce: pregiudizi!
In molte situazioni omosessaulità e pedofilia hanno avuto commistizioni balzate agli onori della cronaca, e allora cosa dire della scuola di Rignano Flaminio? Lì erano tutte maestre,sposate e con tanto di figli. Tutte persone con tanto di famiglia, la vostra tanto adorata e difesa famiglia, ke è un' istituzione perfetta e benfunzionante! Io per quetso odio la kiesa, perchè vede il marcio solo dove gli fa comodo: quanti preti pedofili ci sono, come già deetto atreliu? Molti. Mica la kiesa interviene a vietare il sacerdozio? No, sarebbe sassurdo (opinione ke condivido). Quanti pedofili etero con tanto della vostra adorata "famigghia" ci sono? Molti. Mica la kiesa interviene x evitare i matrimoni etero? No, sarebbe assurdo (opinione ke condivido). Infine, quanti pedofili ci sono tra gli omosessuali? Molti. Mica la kiesa interviene x evitare le unioni tra gay? Si, in questo caso. E allora non è x caso ke la kiesa sta usando due pesi e due misure? La pedofilia è una patologia della sessualità ke riguarda tutti, uomini, donne, gay, lesbike, trangender...........mentre l' omosessualtià è solo un orientamento, e niente altro. Xkè confondere un orientamento e una malattia? X questo odio la Kiesa e preferisco gli uomini di scienza, ke invece di fare confusione fanno informazione e fanno kiarezza proprio a partire dalle definizioni delle parole ke usiamo. Una cosa è una malattia, una cosa è un orientamento. Gli scienzati si guradano dal dare definizioni errate e confuse, e hanno perciò un approccio molto più oggettivo.

E poi questa storia dell'Olanda è davvero ridicola, le unioni gay ormai sono appprovate in tante altre nazioni, xkè andare poi a considerare propio la nazione peggiore, e non tutte le altre più civili? E poi la kiesa da dove lo ha dedotto ke in Olanda la nascita di quel partito è legata alla legalizzazione delle unioni gay? La kiesa non può dimostarre il nesso dalle due cose (xkè non c'è) e quindi interviene facendo solo confusione tra le due cose x raccogliere adesioni tra la gente e spaventare i cattolici; uno scienzato, invece prima di sparare sentenza, sarebbe dapprima intervenuto per verificare come è nato quel partito e soprattutto se è legato alle unioni gay. La kiesa non informa, ti dice solo ke è nato quel partito, ma non ti spiega come e perchè. Questo te lo tiene all' oscuro. X questo non deve essere presa in considerazione. Assolutamente!

Guarda Romeo, tu sei come tutti quelli con cui parlo e ke difendono la Kiesa: mi dispiace dirlo, ma più parlate, e più mi fate skifare la Santa Sede.
Torna all'inizio della Pagina

ema_biotech
Nuovo Arrivato


Città: Caserta


26 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2007 : 16:13:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ema_biotech Invia a ema_biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio di Atreliu:
Io credo che un sistema giuridico che riconosca un uguaglianza formale, e difenda le minoranze da leggi antidiscriminatorie, possano essere uno degli strumenti importanti per la lotta all'omofobia culturale:
se anche in Italia, ad esempio, fosse possibile un matrimonio civile omosessuale si darebbe il significato di un pari ed identico valore all'unione omosessuale tanto quanto a quella etero, scardinando i principi discriminatori e spegnendo la scintilla della discriminazione. Una cosa del genere, potrebbe non far cambiare molto l'opinione pubblica (se non addirittura peggiorarla nei primissimi tempi), ma poi diventerebbe parte del comune vivere, verrebbe assimilata, ed ogni discriminazione annullata..


Su questo sono d'accordo anke io! Infatti sono in tutto e per tutto favorevole ai dico, xkè questi potrebbero risolvere qualcosa, e non le risoluzioni ONU, ke invece, secondo me servono a poco.
Non so se sono stato kiaro. Ad esempio, quante risoluzioni ONU ci sono per la pace in Medio Oriente? Secondo me neanke si contano, eppure la guerra continua
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2007 : 16:22:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EMA non capisco cosa ci sia da scaldarsi tanto: un gatto bigotto con ansia di imparare e cominci a scrivere in grassetto maiuscolo? vorrei la definizione di omosessuale maschio maggiorenne che seduce giovane 15 enne , la vorrei per non confondere la pedofilia con altre cose. Si può avere? Mi risulta che in un caso consimile maschio (maggiorenne) femmina(minorenne) esista una normativa punitiva ...(anche l'inverso ovviamente famosa la maestra americana...) Spero sia parimenti acclarato il reato in ambito omosex...sei d'accordo? ... o già stiamo discriminando?

C'è la possibilità di spiegare delle cose ... e tu tiri fuori i famosi cartelli che si vedono alle manifestazioni? olio bollente al clero ...
Io non capisco. Il "chi è senza peccato scagli la prima pietra" fu detto a gente che strillava come te.

Che facciamo di quella massima? siccome anche nella Chiesa in maniera acclarata ci sono pedofili e gay ... è proibito alla Chiesa emanare encicliche ?

Usando questo metro non si vive più: nessun deputato avrebbe diritto al voto, nessun maestro all'insegnamento, nessuno più a esprimere una idea perchè la categoria di appartenenza ha uno scheletro nell'armadio ... ma che curioso modo di ragionare è mai questo?

L'olanda è il primo paese al mondo a mettere l'amore in vetrina, se non erro, a essere compiacente con le droghe, ad "aprire" ai gay e ad avere legalizzato quel partito - è un dato di fatto -

Che deve fare la chiesa? "svegliarsi" quando ci sarà anche a Roma il partito dei pedofili e una quarantina di vescovi iscritti? ma sei un bel tipo davvero ....

Non mi parlare di scienza e scienziati e delle loro linee guida da rivedere con cadenza settimanale per favore ... perchè andiamo in un altro terreno dove sono alquanto ferox, e potrei comunque citare fior di psicologi che non condividono affatto il tuo modo di definire l'omosessualità "semplice orientamento" .(...ovvio che li considererESTI tutti con chip made in Vaticans impiantato nella corteccia cerebrale ... quindi mi astengo ...)

Discutiamo un punto per volta o mi convinco anche io che portati sui singoli argomenti ... improvvisamente parte il FLAME ... e il flame in questo sito non è tollerato e nella fattispecie m'è già costato per due volte il banning dello stesso amico ... quindi discriminami pure ... ma rispondi alle domande.(tu od altri ovviamente , chiunque ha voglia di farlo)

ps:va bè ...hai tolto un po' di grassetto mentre rispondevo ... ma l'impeto traspare ugualmente ...
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2007 : 17:10:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Definizioni

Identità di genere: l'identità a cui si appartiene può essere maschile o femminile se mi sento e voglio che gli altri mi considerino come uomo o donna
Orientamento Sessuale: vedi sotto definizione di omosessuale/eterosessuale
Sesso biologico: tipologia di organi riproduttivi primari e secondari della persona (pene->uomo; vagina->donna; poi esistono anche gli intersessuati )

Omosessuale: persona che è attratta (sentimentalmente/fisicamente) da una persona dello stesso genere di appartenenza al proprio

Eterosessuale: persona che è attratta (sentimentalmente/fisicamente) da una persone di un diverso genere di appartenenza al proprio

Transessuale: persona in cui il sesso biologico non corrisponde all'identità di genere. Queste persone possono compiere un percorso di transizione per la riattribuzione di genere: modificare il proprio aspetto in modo che questo si conformi con l'identita biologica da loro percepita (ormoni, vaginoplastica, falloplastica, etc).
- Si chiama M to F (scritto anche M2F - si dice che è una transessuale) quando una persona di sesso maschile ha una identità di genere femminile: potrebbere compiere un percorso di transizione con l'assunzione di ormoni, sedute al laser per la rimozione di peli e chirurgia plastica per avere seno e vagina;
- Viceversa F to M (F2M - un transessuale) quando una persona di sesso femminile ha una identità di genere maschile: potrebbe compiere un percorso di transizione con l'assunzione di ormoni, e chirurgia plastica per la riduzione del seno e avere un pene.
Un/una transessuale può essere etero o omosessuale in funzione dell'interesse che prova per una persona: se questa ha una identità di genere uguale alla propria allora sarò omosessuale, viceversa etero.

Transgender[/u]: persona che è a metà di un percorso di transizione. Può essere una condizione costante per una persona, in funzione del proprio benessere (gli va bene così o no..)

Pedofilo[/u]: persona adulta che ha rapporti con un minore.


Visto che qualcuno lo chiedeva ecco le definizioni.
Non sono copiate da nessuna parte: sono frutto della mia personale esperienza all'interno del gruppo scuola, e delle mie esperienze con persone trans* (che sta ad indicare transessuali e transgender), etero, lesbiche e gay.

Integro il concetto di pedofilia qua sotto con Wikipedia, secondo cui:
"Indica la preferenza sessuale per bambini in età pre-puberale (infanzia) o a ridosso della pubertà da parte di individui che abbiano più di 16 anni ed almeno 5 anni in più del bambino e che avvertano questo desiderio in maniera intensa e ripetuta per almeno sei mesi."

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2007 : 17:15:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
personali definizioni? è già meglio di niente ... ma che ci faccio se il resto del mondo non le condivide? se altri la pensano differente da te capisci che il legislatore mica puo' legiferare ad personam !

non capisco se stai facendo apologia di reato: affermi che il legislatore dovrebbe conformarsi a wikipedia? e quindi non punire chi "pratica " la pedofilia per meno di mesi 6 ???
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2007 : 17:29:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A giovane,
io per 'personali' intendo dire che quelle sono le definizione vere, date dagli stessi soggetti.
E non copiate -facendo mie- da chissà quale sito.
Sulla questione della pedofilia, io so solo quanto ho detto prima. Ho poi integrato con Wikipedia, come ho scritto: non ho detto niente altro..

Romeo, sarai pure "un gatto bigotto con ansia di imparare", e di questo non posso che essere molto colpito (piacevolmente), però spesso tendi a spostarti di qui e di la, a sviare e fare micro polemichine per non risolvere la questione.
Volevi le 'definizioni', te le ho date.

Partiamo da queste.
(Anche se darsi delle 'etichette' è spesso limitante perchì le dice e perchi ci viene inserito.. -uno è bello o brutto? Vecchio o giovane? Dipende? Possono dipendere anche queste definizioni, che restano valide in questo sistema culturale cioè in questo preciso contesto, luogo e tempo)

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2007 : 17:44:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa la franchezza caro il mio "much-more-younger-than-me",

ma nel momento in cui a un ignorante come me affermi che le definizioni "sono frutto della mia personale esperienza all'interno del gruppo scuola, e delle mie esperienze con persone trans" io mica posso dedurne il carattere sarcastico della affermazione ...

Mi preoccupavo che se neppure all'interno delle vs organizzazioni sono "chiari" certi assunti di strada siete destinati a farne poca nel momento in cui dovete confrontarvi con stato , società e chiesa che per forza di cose sono burocraticizzati -

bello e brutto sono aggettivi che non finiscono nella carta di identità ... ma transgender (mi sbagliero') si ambisce ad avercelo scritto ... (come per potere scrivere scrivere "donna" un maschio operato e così di seguito ...) .... non mi sottovalutare sempre....

ti prego di non scambiare il mio pragmatismo per superficialità ... tutt'altro ... le etikette sono antipatiche ... ma nei Dico se bisogna scrivere "transgender" presumo bisogni arrivare ad una idea condivisa sul significato della parola ... e mi rendo conto delle difficoltà del legislatore di turno se "transgender" corrisponde a quello che mi hai postato ... (ora cerco di metabolizzarlo per non fare più confusione)
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2007 : 17:56:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Siamo sullo stesso piano,
chiedo scusa per la mia 'irruenza'... a volte noi 'attivisti' siamo un po' troppo sensibili... non cogliendo cosa volevi dire.

Detto questo l'ideale sarebbe che tutti fossero ed amassero chi volessero, e fossero uguali tutti davanti allo Stato: con leggi appropriate ad evitare discriminazioni, perchè dietro a tutto ci sta sempre una forza che è comune ad una madre, un single, una etero, un trans, e via dicendo.

Se è la voglia di crescere insieme in una coppia o in una famiglia, se c'è responsabilità ed amore.. che importa di che colore hanno i capelli , che importa se si tratta di persone dal sesso diverso o meno.

Buona digestione per i termini capisco che possa esserci un po' di confusione.. ma non ho fatto esempi forse per peggiorare le cose.
Ricorda solo che i tre piani (sesso biologico, identità ed orientamento) sono tre piani diversi e indipendenti l'uno dall'altro.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2007 : 18:18:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu




Se è la voglia di crescere insieme in una coppia o in una famiglia, se c'è responsabilità ed amore.. che importa di che colore hanno i capelli , che importa se si tratta di persone dal sesso diverso o meno.

************ importa non dare legalità a pratiche che con l'amore non hanno nulla a che vedere e importa tutelare terzi quando l'amore finisce porca la miseria è la terza volta che lo scrivo e nessuno che raccoglie questo aspetto, sembra di "secondo ordine" rispetto alla conquista di una "vita insieme" appassionatamente ....

Buona digestione per i termini capisco che possa esserci un po' di confusione.. ma non ho fatto esempi forse per peggiorare le cose.
Ricorda solo che i tre piani (sesso biologico, identità ed orientamento) sono tre piani diversi e indipendenti l'uno dall'altro.




**********mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.............. "scientificamente validati" da chi questi tre piani?
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2007 : 19:17:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da RoMeO


L'olanda è il primo paese al mondo a mettere l'amore in vetrina, se non erro, a essere compiacente con le droghe, ad "aprire" ai gay e ad avere legalizzato quel partito - è un dato di fatto -




mi sembra un programma chiaro, dettagliato, che lascia poco spazio alla immaginazione

http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/esteri/prtito-dei-pedofili/prtito-dei-pedofili/prtito-dei-pedofili.html

....e... mi sono pure scordato un pezzo di eutanasia ....
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2007 : 00:43:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da RoMeO
importa non dare legalità a pratiche che con l'amore non hanno nulla a che vedere e importa tutelare terzi quando l'amore finisce porca la miseria è la terza volta che lo scrivo e nessuno che raccoglie questo aspetto, sembra di "secondo ordine" rispetto alla conquista di una "vita insieme" appassionatamente ....


Questo mi sembra una questione che è a prescindere dalla composizione della coppia.
Se gli strumenti che lo stato civile ci fornisce oggi, vuol solo dire che bisogna rafforzare lo stato sociale per prevenire certe situazioni ed aumentare il livello di attenzione nei confronti dei bambini per capire eventuali disagi familiari.

Citazione:
Messaggio inserito da RoMeO
mmmmmmmmm..... "scientificamente validati" da chi questi tre piani?


Rileggi le definizioni, questi tre concetti sono insiti nella persona, come tu sei un uomo, ti senti uomo e sei attratto (non so, ma ipotizzo) da donne.
Similmente io sono un uomo mi sento un uomo e sono attratto da uomini.
Una mia amica era un uomo, si sente donna (e sta attuando un percorso di transizione per diventarlo definitivamente), e ama gli uomini.
Ma conosco anche persone transessuali omosessuali: un mio amico era un donna, si sente uomo ed è attratto da uomini. Poichè è l'identità di genere (come ci si sente) quella che conta, e lui si sente uomo, ed è attratto da una persona dello stesso sesso, uomo, allora è anche omosessuale.

Una cosa ovvia è che nel percorso di transizione la persona viene assistita psicologicamente (per capire le motivazioni di questo percorso), giuridicamente (per il cambio di sesso anche sui documenti), ma poco socialmente (la discriminazione -in particolare sul lavoro- è talmente alta che spesso sono costrettei/e a campare attraverso la prostituzione).

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina