Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Aiuto Domande Ingegneria Genetica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Mirko78
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Cittā: Roma


2 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2007 : 20:03:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirko78  Invia a Mirko78 un messaggio Yahoo! Invia a Mirko78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
-trova i primer e descrivi quelli di una nested?
-cosa mi interessa sapere per una rna interference e perche
la sezione che deleti e quella che inserisci o sostituisci, ha una lunghezza particolare?
-dove inserisci il gene trappinh e che tecnica usi?
-trova i primers della RT-PCR competitiva, trova i primers per fare il competitore e spiega come fai?
-se faccio un gene-trapping col vettore VICTR-20 come faccio ad isolare il gene in cui si č inserito il vettore?
-se faccio RNA interference su che principi mi baso?
-Perchč si fa RNA Interference?
-In una sostituzione: quanto deve essere lungo l'amplicone da sostituire e quanto č lunga la sequenza da inserire.
-Se ho un topo transgenico Knock-out per un gene letale in etā adulta, posso ottenere un topo transgenico omozigote? Quali possibilitā, come e quando. (non si tratta del sistema Cre-Lox)

grazie a chi mi aiuterā a cpaire queste domande,x superare il prossimo appello......


Ciao Mirko78

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2007 : 00:05:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto sul forum!
Hai provato a cercare un po' nel forum? Su molti di questi argomenti ci sono giā varie discussioni.

Ad esempio:
Come disegnare i primers
Cre-loxP, topi KO, chimere etc. (per i letali omozigoti puoi usare un sistema Cre-loxP condizionale, con promotore sensibile ad es. al Tamoxifene)
Altro topic su topi KO
RNAi (con link a animazione)
Gene-trapping
Plasmid rescue (simile al gene trapping)

Se usi la funzione cerca del forum puoi anche trovare altre discussioni!



Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kiara
Nuovo Arrivato

0613_da_Fil23

Prov.: Roma
Cittā: Roma


7 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2007 : 12:11:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiara Invia a kiara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli...io ho fatto lo stesso esame .... quindi queste dritte saranno utili anche per me! anche se a me ne era capitata una davvero assurda (a mio modesto pare ovviamente)... mah! chissā se inventando ci ho preso!!!

ancora grazie!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina