Autore |
Discussione |
|
conso
Nuovo Arrivato

Prov.: MIilano
Città: bollate
1 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2008 : 10:39:39
|
ciao a tutti sono francesco, ho scoperto questo forum da poco e mi è stato più utile di molti altri libri.... siete grandissimi.
io sono iscritto al primo anno della laurea magistrale in Biotecnologie del farmaco a milano e spero di poter essere utile qualche volta...
solo una cosa nn ho capito... dove devo lascire i miei messaggi se ho bisogno di qualche spiegazione?
ciao a tutti e grazie mille |
 |
|
zac
Nuovo Arrivato
Prov.: Vicenza
Città: dueville
1 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2008 : 21:49:19
|
Salve a tutti io sono Zac.Volevo sapere se qualcuno era in grado di darmi qualche notizia in più sulla proteina pp32.Grazie mille!! |
 |
|
minni
Nuovo Arrivato
Prov.: Torino
9 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2008 : 23:31:20
|
Sono solo una signora diplomata con problemi di cartilagine al ginocchio,vorrei trovare una soluzione con una nuova tecnica le ho provate quasi tutte senza soluzione ciao. |
 |
|
EntoAnto
Nuovo Arrivato

Prov.: Palermo
Città: Palermo
3 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2008 : 23:36:36
|
Ciao a tutti mi chiamo Antonella e sono una biologa citogenetista di palermo, partecipo tre una sett. al concorso per la scuola di specializzazione di genetica medica di catania e mi chiedevo se qualcuno aveva qualche dritta da darmi su cosa ripassare. Intanto vi do una bella dritta io ecco un sito dove mettere alla prova le vostre conoscenze di genetica: http://www.med.umich.edu/lrc/coursepages/M1/humangenetics/genetics/humangeneticsquiz.html
Ciao a tutti! |
 |
|
uink uink
Nuovo Arrivato

Prov.: Venezia
Città: oriago
7 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2008 : 18:30:50
|
Salve gente!!!! mi chiamo Marta, sono al secondo anno di medicina e chirurgia all'università di padova... sono capitata in questo forum per caso, cercando informazioni via internet su biologia molecolare genetica ecc.. devo dire che alcune spiegazioni illustrate in certe discussioni sono davvero illuminanti, complimenti!! vedrò di usufruire del forum, sperando di esser anche in grado di esser d'aiuto per chi si trovasse in difficoltà... haloa!!
"nel veder gli uomini inciampare nella verità...chi è che ride di più? gli dei o i demoni?" |
 |
|
LaDyFeXy
Nuovo Arrivato

Città: Milano
8 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2008 : 00:38:40
|
Ciao!! Mi chaimo Miriam sono al secondo anno di biotecnologie farmaceutike all'università degli studi di milano, anke io sn capitata x caso in questo forum x cercare info su biologia cellulare e molecolare di cui il 4 dovrò dare l'esame ; cmq spero di esservi d'aiuto e spero k anke voi lo siate nei miei confronti
ciaooo  |
“Tutto in natura nasce da una simmetria, tante cose sono simmetriche, non lo sai? Ma manca ancora la certezza su quale sia il direttore che dirige l'orchestra della simmetria nei processi biologici, dove strumenti e suoni sono complessi e variabili." |
 |
|
antoniocordaro
Nuovo Arrivato
Prov.: Palermo
Città: palermo
2 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2008 : 10:00:55
|
buongiorno a tutti anch'io mi sono appena iscritto... |
 |
|
Gasp
Nuovo Arrivato

14 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2008 : 13:29:45
|
Ho fatto un po' di confusione...
scusatemi, ma è come entrare in una nuova biblioteca o archivio e ho postato il messaggio di presentazione in modo errato.

Accettate anche chi studia storia spero...
|
 |
|
giuseppe2008
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2008 : 18:24:34
|
Ciao a tutti, sono Pierluigi, secondo anno di Biologia a Torino. Mi sono appena iscritto, e mi scuso ma si serve già un aiuto: qualcuno sa dirmi quale è la funzione del Fago T 7?. Aiutatemi, ho l'esame tra pochi giorni!!!!! |
 |
|
roberta05
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Città: legnano
1 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2008 : 18:15:33
|
ciao a tutti,  io m chiamo Roberta e a luglio m sono laureata in scienze biologiche. Sono ancora alla ricerca di lavoro, cavolo qnt'è difficile... ma nn m arrendo
Per rarger: anche da parte mia un grande in bocca al lupo a te e al puo papi. |
 |
|
lovelymarty
Nuovo Arrivato

1 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2008 : 18:53:29
|
Ciao a tutti sono Martina e sono iscritta al secondo anno di biotecnologie mediche alla FedericoII ....e mi piace da impazzire questo corso di laurea!!!!Ciao a tutti |
"Un essere umano perfetto deve sempre conservare equilibrio e serenità, senza permettere a passione o a desiderio transitori di turbar la sua quiete" M. Shelley |
 |
|
carachiara
Nuovo Arrivato
Prov.: treviso
9 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2008 : 23:15:54
|
ciao a tutti sono chiara!!!!sono una biotech passata a biol molecolare. martedì prossimo devo fare una presentazione ppt sui movimenti cellulari durante la gastriulazione..così oggi guardando qua e là in cerca d idee, ho trovato questo forum..ciao a tuttiiiiiii!!!! |
 |
|
hadita
Nuovo Arrivato

Prov.: Bari
14 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2008 : 13:07:32
|
ciao a tutti!!il mio nome è paola,e mi sono appena iscritta a questo forum!!Sn una laureanda in tecnico di laboratorio biomedico e devo ammettere che questo sito è molto interessante e spero possa essere utile x il mio indirizzo di studi universitario!  |
"noi prendiamo i nostri miracoli dove li troviamo..annulliamo le distanze e, a volte, contro ogni previsione..contro ogni logica..li tocchiamo.."
"..è tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti.." Otello, W.Shakespeare |
 |
|
marilenac
Nuovo Arrivato

Prov.: Catanzaro
Città: Catanzaro
1 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2008 : 17:53:27
|
Ciao a tutti sono Marilena ho 17 anni ,sono di Catanzaro e frequento il 3° liceo scientifico. Questo sito è molto interessante! |
 |
|
Strange1000
Nuovo Arrivato

3 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2008 : 12:29:34
|
Ciao a tutti!!!! Mi sono appena iscritto e già vado pazzo per il magnifico sito, complimentissimi! Ah, dimenticavo...sono al primo anno di CTF! |
 |
|
fra_485
Nuovo Arrivato
Città: Torino
3 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2008 : 20:21:33
|
Magari è una prassi o solo cortesia... Mi presento, mi chiamo Francesca e studio Biotecnologie a Torino. Ciao a tutti |
 |
|
mouse
Nuovo Arrivato
Prov.: Matera
Città: matera
4 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2008 : 14:52:16
|
CIAO, che bello!!!ho trovato per caso questo forum ultra interessante. sono ROSA,studentessa di biologia a PAVIA. in realtà vengo dalla Basilicata e diciamo che ho viaggiato un pò, nel senso che ho studiato per due anni a Roma e poi per follia mi sono trasferita Pavia cambiando anche indirizzo di studio. tutto ciò per seguire il SOGNOdi diventare una neurobiologa. Mi piacerebbe condividere con voi dubbi ma anche gioie. |
 |
|
danibi
Nuovo Arrivato

3 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2008 : 10:31:37
|
Ciao a tutti, sono Daniela e di ciò che è scritto tra queste pagine probabilmente capisco solo i segni della punteggiatura...e per questo sono qui 
Sono il Presidente dell'Associazione Menopausa Precoce, che si occupa di tutelare le donne con questo problemino e che ha fra gli obiettivi quello di far piazza pulita di quei (purtroppo tanti) medici che quando gli ormoni delle donne sballano pensano subito allo stress e alle loro paranoie, invece di indagare per cercare di capire se il problema è serio (e spesso - lo dimostriamo noi! - è serissimo!!!).
Mi piacerebbe, ora, essere aiutata un po' da voi. Dal momento che - come spiegato in partenza - per me la biologia è più incomprensibile della lingua araba... dove posto le mie interessanti domande?
Ad esempio: "chi mi sa spiegare - con parole semplici come se dovesse spiegarlo alla bisnonna o alla nipotina di 5 anni - il funzionamento di estrogeni (E2 o 17betaEstr) FSH LH INIBINAb etc....". Grazie mille a chi vorrà aiutare me - e non solo me!
Ciao  |
 |
|
valia
Moderatore

Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2008 : 10:44:19
|
Salve Daniela e benvenuta! Per le tue domande ti consiglio di aprire una nuova discussione, in modo che siano piu' visibili e che possano trovare piu' risposte.
Benvenuti anche tutti gli altri nuovo iscritti!
  |
 |
|
alebonazzi
Nuovo Arrivato

1 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2008 : 11:35:59
|
Ciao a tutti sono Alessia, mi sono appena laureata in medicina (ottobre) e eiri ho fatto l'esame di stato per l'abilitazione alla professione. Il 26 tenterò il test per la specializzazione in Scienze dell'Alimentazione....Speriamo in bene!!!
 A tutti in bocca al lupo |
 |
|
andreadolce
Nuovo Arrivato

Prov.: Avellino
Città: avellino
1 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2008 : 13:14:03
|
io invece sono andrea e frequento il primo anno di tecniche di laboratorio biomedico alla federico II a napoli |
 |
|
ValentinaBGA
Nuovo Arrivato

2 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2008 : 20:18:42
|
Piacere Valentina...Biologia Molecolare...Federico II... |
 |
|
simo86
Nuovo Arrivato

Prov.: Pavia
Città: pavia
3 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2008 : 20:55:04
|
ciao a tutti!!! mi sono iscrtiito da poco al forum. ho visto il sito e' veramente bello! e il forum e' fantastico!mi chiamo simone studio biologia molecolare a pavia e sono al terzo anno della laurea breve! |
 |
|
simo86
Nuovo Arrivato

Prov.: Pavia
Città: pavia
3 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2008 : 20:57:15
|
ciao a tutti!!! mi sono iscrtiito da poco al forum. ho visto il sito e' veramente bello! e il forum e' fantastico!mi chiamo simone studio biologia molecolare a pavia e sono al terzo anno della laurea breve! |
 |
|
priscillaa
Nuovo Arrivato

Prov.: Caserta
Città: succivo
1 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2008 : 21:48:11
|
ciao ciao mi sono appena iscritta sono amalia e studio il secondo anno di biologia molecolare alla federico II  |
priscilla |
 |
|
Discussione |
|