Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Presentatevi qui
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Tag   info master  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 128

Biotech_90
Nuovo Arrivato

8 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2010 : 13:26:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotech_90 Invia a Biotech_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciiiiiaoo a tutti!!
Mi chiamo Ciro, sono al II anno di biotecnologie mediche e farmaceutiche a Bari!

Spesso ho trovato utili informazioni su questo forum, cosi mi sono finalmente deciso a registrarmi per poter aiutare/essere aiutato ancora di più!

Complimenti a chi ha ideato il questo forum!!

ciaoo
Torna all'inizio della Pagina

clodia29
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2010 : 19:18:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clodia29 Invia a clodia29 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!! sono Claudia iscritta al 3° anno di Scienze Biologiche Molecolari di Pisa.. ho scoperto un pò in ritardo questo forum che già mi sembra molto interessante!!!

marcus_3
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2010 : 12:41:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcus_3 Invia a marcus_3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!!!

mi sono appena iscritto a questo forum con la speranza che qualcuno risponda alle mie domande di biochimica e biologia molecolare!!

ciao ancora a tutti!! Marco.

laisa
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2010 : 17:49:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laisa Invia a laisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi sono iscritta da poco sono laisa e mi sono laureata a luglio in CTF....

Rubis
Nuovo Arrivato

Prov.: Messina
Città: Milazzo

1 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2010 : 17:33:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rubis Invia a Rubis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io invece sono Paola, sono di Milazzo, provincia di Messina, ma momentaneamente vivo a Cosenza in quanto sono al termine di un master di secondo livello in biotecnologie, della durata di due anni. Sono biologa molecolare e conto di trasferirmi a Gerenzano a Marzo 2011 nella speranza di trovare lavoro nel mio settore, dal momento che adesso ho un lavoro part-time, che nulla ha a che fare cn il mio percorso di studi, ma che mi permette di mantenerme agli studi ormai da diversi anni!!! ADORO MOLECULAR LAB in tutto ciò che lo riguarda, sono anche stata a visitare lo stan in occasione del BIOTECH 2010 che si è tenuto lo scorso mese alla fiera di Milano!!! Un saluto a tutti gli utenti che come me condividono la passione per le scienze!!!

okkiblu
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2010 : 18:28:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di okkiblu Invia a okkiblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti.frequento la magistrale in biotecnologie mediche...complimenti xil forum...e sxo in una vostra risposta sull'ematologia!!!!!!!!!ciaooooooooo

nuccina
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2010 : 20:22:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuccina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nuccina Invia a nuccina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a tuttiii,
sono marilena e studio biologia indirizzo nutrizionistico a lecce.
complimenti per questo sito,davvero interessante...

NINUCCIO
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2010 : 15:46:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NINUCCIO Invia a NINUCCIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO MI CHIAMO NINO E SONO UN TOURETICO. MI DITE QUALCOSA DEL DOTT. MORCIANO?

the_noblemaiden
Nuovo Arrivato

Prov.: MC

6 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2010 : 18:11:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di the_noblemaiden Invia a the_noblemaiden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi chiamo Francesca :) Frequento il terzo anno di Scienze Biologiche indirizzo Analitico all'UNIVPM di Ancona.

Vi faccio i miei complimenti per il sito, a volte molto più utile dei libri.

zota corina
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2010 : 13:10:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zota corina Invia a zota corina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao voglio sapere quanto costa il test quantiferon?grazie

mariantò
Nuovo Arrivato

Città: Reggio Calabria

113 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2010 : 14:15:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariantò  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mariantò Invia a mariantò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zota Corina forse non è questa la sezione più giusta per rispondere al tuo quesito. Io comunque sto facendo la tesi nell'U.O di Microbiologia Clinica,il test del Quantiferon non è un esame che viene rimborsato dal SSN,costa intorno alle 70 euro.

The Doc
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2010 : 11:12:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The Doc Invia a The Doc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao gente.. io sono Davide, quinto anno Biotecnologie Industriali - produzione di proteine ricombinanti e biotecnologie immunologiche - a Padova, ed in questo momento sto lavorando in Portogallo sul fenomeno della memoria iperglicemica. Ottimo sto sito!!

- Davide -

Dani88
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2010 : 12:42:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dani88 Invia a Dani88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti , mi chiamo Daniele frequento il terzo anno del corso di biotecnologie agro-industriali di Ferrara (da ora chiuso).

biologia
Nuovo Arrivato

35 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2010 : 15:55:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologia Invia a biologia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
vi leggo e seguo da un pò ma non ricordo se mi sono mai presentata! >.<
utilissimo e curatissimo sito! complimenti! ;)

bruzz85
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2010 : 20:00:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruzz85 Invia a bruzz85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera, mi chiamo Beatrice e frequento l'ultimo anno di magistrale in biologia a Roma Tor Vergata

Paolina82
Nuovo Arrivato

scientist

Città: Catania

1 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 09:46:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolina82 Invia a Paolina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Paola e frequento il I anno di Specializzazione in Biochimica Clinica a Catania! Attualmente mi occupo di proteomica (sto seguendo un progetto di ricerca sul controllo della via PTEN-AKT su campioni di pazienti di onco-ematologia pediatrica del Policlinico di Catania), ma contemporaneamente mi sto approcciando, direi con molto piacere, al mondo della Citogenetica!!! Seguo sempre MOLECULARLAB e trovo sempre le risposte necessarie a tutti i miei dubbi!!!Un saluto e buona giornata a tutti voi!!!

PROF.SIRAVO
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2010 : 11:23:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PROF.SIRAVO Invia a PROF.SIRAVO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SIRAVOPHTHALMOLOGY

PRESIDENTE COMMISSIONE RESPONSABILITA' PROFESSIONALE
CIVILE E PENALE MEDICI OCULISTI ITALIANI

PRESIDENTE ACCADEMIA ITALIANA DI OFTALMOLOGIA LEGALE(A.I.O.L.)

CURRICULUM

PROF.DOTT. DUILIO SIRAVO

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1983 con 110 e Lode e dignità di pubblicazione della tesi di laurea già di pertinenza oculistica sul senso stereoscopico negli afachici.
Specializzato in OCULISTICA presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1987 con 70 e lode e dignità di pubblicazione della tesi di specializzazione su un progetto sperimentale di produzione di un sistema esperto di acquisizione di immagini del fondo oculare(EIES=Espert Intra Eye System) effettuato in collaborazione del C.N.R. di Pisa e nella fattispecie presso l’Istituto Elaborazione delle Immagini(I.E.I.) con il quale ha avuto una fattiva collaborazione di anni, distaccato come ricercatore dalla Clinica Oculistica dell’Università degli Studi di Pisa allora diretta dal Prof.Alberto Maria Wirth.
Assistente universitario volontario(dal 1983 al 1990),ha espletato per anni funzioni di ricercatore e di docenza (presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia e la Scuola di Specializzazione di Oculistica,degli Infermieri e dei Fisioterapisti) per incarico del Prof.AlbertoMaria Wirth.
Dal 1983 al 1996 ha avuto compiti di ricerca presso numerose Società Farmaceutiche specializzate in Oculistica per le quali ha sperimentato diversi farmaci con la produzione di innumerevoli pubblicazioni scientifiche anche in prestigiose riviste internazionali.
Per tali Società ha espletato conferenze,corsi di docenza presso i centri di ricerca e scientifici e per i dipendenti in tutta Italia ed all’estero(Brasile,Portogallo etc.etc.).
Ha partecipato ad innumerevoli Congressi Nazionali ed Internazionali di Oculistica come relatore ed organizzatore.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di una monografia.
Accademico ed Accademico Emerito dell’Accademia delle Scienze di Mosca.
PROFESSORE A CONTRATTO DOCENTE MEDICINA LEGALE OFTALMOLOGIA LEGALE SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN OFTALMOLOGIA SECONDA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI
DOCENTE OFTALMOLOGIA-OFTALMOLOGIA LEGALE
DEGENERAZIONI RETINICHE,EMERGENZE OFTALMOLOGICHE:ASPETTI CLINICI E TERAPEUTICI,GLAUCOMA,IPOVISIONE:ASPETTI CLINICI E TERAPEUTICI ,UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BOLOGNA
ALMA MATER STUDIORUM INTERNATIONAL SUMMER SCHOOL
E’ PREFERRED PROVIDER IN OPHTHALMOLOGY U.S. ARMY HEALTH CLINIC CAMP DARBY LIVORNO(TRICARE EUROPE PREFERRED PROVIDER NETWORK-PPN.).
RESPONSABILE DAL 1988 AL 2000 DEL SERVIZIO DI OCULISTICA DEL SERVIZIO CONTROLLO MEDICO DEL C.A.M.E.N.(CENTRO APPLICAZIONI MILITARE ENERGIA NUCLEARE)(OFTALMOLOGIA LEGALE)DI SAN PIERO A GRADO-PISA(POI DIVENTATO C.R.E.S.A.M ED ATTUALMENTE C.I.S.A.M.).
E' UFFICIALE MEDICO CROCE ROSSA MILITARE.
RESPONSABILE OFTALMOLOGIA LEGALE CONSULENZA NAZIONALE.
PRESIDENTE COMMISSIONE RESPONSABILITA' PROFESSIONALE CIVILE E PENALE MEDICI OCULISTI ITALIANI

E’ MEMBRO :
-CONSIGLIO DIRETTIVO SOCIETA’ ITALIANA DI OFTALMOLOGIA LEGALE(SIOL)
-CONSIGLIO DIRETTIVO SOCIETA' ITALIANA CONTATTOLOGIA MEDICA(SICOM)
-CONSIGLIO DIRETTIVO EUROPEAN SOCIETY SIMULATION IN OPHTHALMOLOGY(ESSIO)
-CONSIGLIO DIRETTIVO LOW VISION ACADEMY
-OFTALMOLOGO LEGALE- LOW VISION ACADEMY
E’ ESPERTO NAZIONALE MEDICINA LEGALE-SOCIETA’OFTALMOLOGICA ITALIANA(SOI).
Da circa venti anni si occupa di OFTALMOLOGIA LEGALE consultato da Oculisti,Giudici ed Avvocati di tutta Italia per consulenze peritali in materia e per varie Commissioni in ambito di Responsabilità Professionale Oculistica

STUDIO OCULISTICO SIRAVO-CORSO ITALIA 178-PISA-TEL/FAX/SEGR.:050500653

O C U L I S T I C A

SIRAVOPHTHALMOLOGY

OFTALMOLOGIA GENERALE-PEDIATRICA-LEGALE

Trattamento della degenerazione maculare senile con anti-vegf intravitreali: ne vale la pena?
sabato, ottobre 23rd, 2010
Tags: anti-vegf intravitreali, Avastin, Bevacizumab, EMEA, farmaci against label, farmaci off label, farmaci on label, Lucentis, Macugen, Pegaptanib, Trattamento della degenerazione maculare senile
pubblicato in Esperti in medicina, Oculistica, Salute, Topics | 0 Commenti »

Tonometria Permanente con Lente a Contatto Nanosilver
mercoledì, ottobre 20th, 2010
Tags: contattologia terapeutica, lenti a contatto, lenti a contatto in polidimetilsilossano, Oftalmologia clinica e diagnostica
pubblicato in Esperti in medicina, Oculistica, Salute, Topics | 0 Commenti »

Possibile futuro impiego di Lenti a Contatto (LAC) Bioniche nella cura della Ipovisione
domenica, settembre 5th, 2010
Tags: ipovisione, lente a contatto bionica, lenti bioniche, occhi, vista
pubblicato in Esperti in medicina, Oculistica, Topics | 0 Commenti »

Info e Contatti
sabato, agosto 28th, 2010
pubblicato in Topics | 0 Commenti »

Prof. Duilio Siravo: la simulazione della applicazione delle lenti a contatto
lunedì, luglio 19th, 2010
Tags: chirurgia corneale, contattologia medica, difetti rifrattivi, lenti a contatto, lenti corneali, lenti RGP, occhi, Oculistica, topografi corneali, vista

Oculistica: vi presentiamo il nostro esperto, il Prof. Duilio Siravo
lunedì, giugno 28th, 2010
Tags: CENTRO APPLICAZIONI MILITARE ENERGIA NUCLEARE, EIES=Espert Intra Eye System, esperti in oculistica, ESSIO, I.E.I, Oculistica, Oftalmologo Legale, SICOM, SIOL

Impiego della Nanotecnologia per la cura del melanoma della coroide con terapia genica endovenosa

Un microcip nell’occhio per vedere
Pubblicato il novembre 4th, 2010 da Giovanna Manna

fuffyna
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 12:04:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fuffyna Invia a fuffyna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti! Sono una new-entry e mi presento.
Mi chiamo Francesca è ho conseguito la laurea triennale in Scienze biologiche all'università di Palermo, e la laurea magistrale (curriculum Diagnostica molecolare) all'università Federico II di Napoli. Adesso sono a tutti gli effetti disoccupata e, visto che non riesco proprio a stare con le mani in mano, sto pensando di abilitarmi quanto prima e sto anche valutando di fare la specializzazione in patologia clinica all'università di Palermo.
Se c'è qualcuno che può darmi delle dritte gliene sarei grata.

ninnyx
Nuovo Arrivato

Prov.: me
Città: messina

5 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2010 : 10:33:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ninnyx Invia a ninnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Sono nuovo e mi chiamo Nino.
Frequento il terzo anno del corso di laurea in Scienze biologiche dell' universita' di Catania
indirizzo Cellulare molecolare.
Un saluto e una buona giornata a tutti voi.

"Liberta' e' un altro modo per dire che non hai niente da perdere"

MelindaCBS
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2010 : 15:49:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MelindaCBS Invia a MelindaCBS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! Mi chiamo Carolina e studio scienze farmaceutiche applicate!! Sono al secondo anno

aciclovir
Nuovo Arrivato

Prov.: Latina
Città: Latina

2 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2010 : 19:43:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aciclovir Invia a aciclovir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti sono un neoiscritto

aciclovir
Nuovo Arrivato

Prov.: Latina
Città: Latina

2 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2010 : 19:45:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aciclovir Invia a aciclovir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao

kekkomoody
Nuovo Arrivato

Prov.: napoli
Città: napoli

3 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2010 : 23:07:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kekkomoody Invia a kekkomoody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, oggi mi sono iscritto a questo forum con la speranza che mi possa essere utile per esami o per semplice informazione culturale.
mi chiamo francesco e frequento il 3o anno di Techiche Di Laboratorio Biomedico presso la facoltà di medicina e chirurgia Federico II di Napoli..
spero di conoscere tanti colleghi o simili
un saluto a tutti..PEACE&LOVE

siamo dei nullafacenti, ma capaci di far tutto J.M.

alessandro.p
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2010 : 14:56:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alessandro.p Invia a alessandro.p un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tocca a me!

Alessandro Peschechera, 27 anni, laureato in biotecnologie mediche e attualmente dottorando in biotec. applicate ai trapianti di organi e tessuti all'università di Bari.
Mi occupo di adipogenesi e dei segnali intracellulari del tessuto adiposo (i.e. signaling insulinico) usando tecniche di biologia molecolare di base (PCR, Clonaggi, Estrazione di acidi nucleici, immunoblotting, etc.) e tecniche di biologia cellulare (colture cellulari primarie e secondarie, trasfezione, glucose uptake, thymidine incorporation).

Buon lavoro a tutti!

selenaddict
Nuovo Arrivato

60 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2010 : 22:29:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selenaddict Invia a selenaddict un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao belli! sono Selene, 2° anno di scienze biologiche a Bologna, ho saputo di questo sito grazie ad alcuni colleghi già utenti , ciaociao
Pagina: di 128 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina