Autore |
Discussione |
|
barkero
Nuovo Arrivato
Prov.: perugia
Città: castiglione del lago
4 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 06:17:02
|
Buongiorno, mi chiamo Mario, mi interesso un pò di tutto ma i campi fiscale e contabile, relativi al mio diploma di ragioneria, sono ora agli ultimissimi posti; le terapie naturali sono invece ai primissimi; cambierei la scuola in modo che la stessa possa permettere, ovviamente dopo determinati anni di cultura generale, di studiare quello che serve e non quello che non serve o che già si sa; fortunatamente il web mi ha permesso di crearmi gratuitamente delle mie scuole personalizzate, nelle quali, appunto, posso imparare ciò che può darmi modo di scoprire cose utili per me e per gli altri, a parte il fatto di essere uno scolaretto un pò troppo grandino per potermi definire tale ma lo studio, come l'amore, non ha età... Ora vado di là, nel forum relativo alle staminali, per porre una domanda relativa a questo articolo http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=7338 e, se qualcuno potrà rispondermi, ne sarò felice... A risentirci! |
 |
|
Dsq85
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2012 : 12:09:18
|
Ciao A tutti mi chiamo Davide e vorrei iscrivermi a TLB qui a Pa :P |
 |
|
Biona87
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2012 : 12:35:57
|
Ciao a tutti,mi chiamo Giovanni sono uno studente di Scienze Biotecnologiche per la salute alla Federico II a Napoli. Grazie a voi,che avete anche delle esperienze sul campo,cosa che purtroppo a me manca ancora,son riuscito a capire,in teoria,molte metodiche che mi risultavano davvero molto difficili. Per questo ho deciso di iscrivermi a questo forum e spero di dare anche io,nel mio piccolo,un aiuto,ciao. |
 |
|
IGNEO
Nuovo Arrivato

3 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2012 : 10:58:57
|
ciao sono enrico studio alla facoltà di agraria a padova e mi sto preparando per l'esame di genetica agraria... |
 |
|
gigiostem
Nuovo Arrivato

Città: MExico City
11 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2012 : 15:26:06
|
ciao a tutti! Luigi research assistant @ NCTR FDA |
 |
|
Svetz
Nuovo Arrivato

1 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 20:09:31
|
Ciao a tutti, sono Svetlana, 24 anni, studentessa della Laurea Magistrale in Genetica e Biologia Molecolare alla Sapienza di Roma. Vi leggo da secoli, finalmente ho deciso di iscrivermi... |
- Studiare la scienza della vita insegna ad amare la vita - |
 |
|
Tea Michelle
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 21:42:41
|
ciao sono Michelle, mi sono apenna scritta |
 |
|
doremi
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 12:43:56
|
Ciao a tutti sono doremi, appena iscritta e mille dubbi sulle colture cellulari 
 |
 |
|
Genaux1989
Utente

715 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2012 : 13:38:03
|
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti!  |
 |
|
cipi
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 10:33:42
|
GRAZIE . BENTROVATI A TUTT |
 |
|
semi93
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 15:53:07
|
ciao a tutti sono semi vengo da macerata ho 18 anni. |
 |
|
Flax
Nuovo Arrivato

Prov.: Viterbo
1 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2012 : 12:10:19
|
Buon"qualcosa" a tutti! Sono Flax, ho 18 anni e sono al quinto anno dell'indirizzo "Chimico Biologico Sanitario" presso un ITIS di Roma. Molte delle ricerche che faccio su google mi rimandano ai vostri articoli e topic così ho deciso di cominciare a partecipare più da vicino a questa community di appassionati di scienza (che meritano indubbiamente stima) Ci si legge in giro.  |
 |
|
robibio
Nuovo Arrivato

Prov.: Foggia
Città: San Severo
6 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2012 : 17:56:04
|
ciao a tutti sono roberta e sono al secondo anno di scienze biologiche all'università del molise! spero di condividere la mia passione con tutti voi!  |
La più bella e profonda emozione che possiamo provare è il senso del mistero; sta qui il seme di ogni arte, di ogni vera scienza. Albert Einstein |
 |
|
Manuela Novello
Nuovo Arrivato
Prov.: torino
Città: moncalieri
1 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 12:51:41
|
Ciao a tutti! Sono Manuela, primo anno di scienze biologiche a Torino! Ho scoperto il vostro forum cercando informazioni durante la preparazione dell'esame di citologia e ho deciso di iscrivermi perchè, si si, unamano da persone più esperte è sempre la cosa migliore!  ciaoooo  |
 |
|
FaFFi
Nuovo Arrivato
Prov.: MB
Città: Villasanta
9 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 12:32:45
|
Ciao a tutti! Mi chiamo Fanuel e sono al secondo anno di dottorato in Farmacologia, Fisiopatologia clinica e Malattie Metaboliche a Milano!!!! |
 |
|
annalisa91.7
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 15:10:10
|
:) salve a tutti ...io sono al secondo anno di ctf! |
 |
|
Vekkyo
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 17:43:14
|
Salve a Tutti! Sono Valerio e sono laureando in Ingegneria, sto lavorando con il software statistico R applicato alla teoria delle code, e penso che possiate aiutarmi un po'.  |
 |
|
martycoli
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 19:44:30
|
Buonasera, Sono Martina e frequento l'ultimo anno della triennale di Scienze biologiche a Tor Vergata. Trovo il vostro lavoro molto utile sia da un punto divulgativo che da un punto di vista strettamente scientifico. Grazie a tutti per il vostro lavoro.  |
 |
|
Berserkr_22
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2012 : 14:45:00
|
Salve a tutti :D mi chiamo Riccardo, ho 20 anni, sono di Castel San Giorgio(SA) e sono al primo anno di Scienze Biologiche presso l'Università degli Studi di Salerno :) mi sono iscritto a questo forum non solo per la passione verso la biologia ma anche per provare a chiarire qualche dubbio sul futuro :) ciaooo :D |
 |
|
LuisaDalBon
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2012 : 12:16:04
|
Ciao sono Luisa laureata in biotec agro-industriali vecchio ordinamento a Verona un bel po' di tempo fa. Ora ho un assegno di ricerca in biologia molecolare a Torino, ma vorrei tornare in Veneto e inserirmi nel mondo della Scuola. Qualcuno sa dirmi che classi di insegnamento posso fare? Ho visto la A060 e la A057 per le superiori, ma so che ci sono anche biotec che insegnano matematica alle medie (ormai sono di ruolo) A059 se non sbaglio. Come possono farlo? C'è qualche equipollenza da presentare? Non sono molto esperta.. Grazie ciaoo |
 |
|
0barra1
Utente Senior

Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2012 : 12:22:20
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Benvenuti a tutti, vi consiglio di porre le vostre domande in topic appositi, EVENTUALMENTE (cioè se non siete riusciti a reperirne uno attinente utilizzando la funzione "Cerca") in un topic da voi stessi aperto. Questa discussione è stata pensata appositamente per presentarsi, il che implica che la maggior parte degli utenti non ci capita mai sopra. La speranza di ricevere risposte dunque scende pressoché a zero...

|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
Serena.L
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2012 : 13:23:23
|
Salve a tutti, sono Serena e sono laureanda in Scienze Biologiche. |
 |
|
Lallaz
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2012 : 19:04:36
|
Saaaalve a tutti! Mi chiamo Laura e sono al terzo anno di Scienze Biologiche (biomolecolare) a Bologna. Che dire... C'e' solo da imparare da un sito così! |
 |
|
simonamonti
Nuovo Arrivato
Città: roma
3 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2012 : 18:15:14
|
Ciao ragazzi sono nuova e mi ripresento visto che nessuno mi ha filato..... c'è qualcuno che sà di qualche master carino a roma che possa dare un senso a questa inutile laurea che ormai ho preso? Sapete ho 31 anni e sono laureata da 4 ma vorrei conseguire altri titoli con un master o con un corso di formazione. Datemi qualche dritta..... Ah dimenticavo......sono biologa |
 |
|
tutisi
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2012 : 10:56:02
|
Ciao, io ho appena finito il dottorato in Scienze e Tecnologie Alimentari a Parma. lavoro con i batteri lattici e spesso devo usare tecniche di biologia molecolare dalle più classiche alle più nuove. purtroppo avendo studiato Scienze e Tecnologie alimentari il mio bagaglio culturale su queste tecniche è abbastanza ridotto, quindi mi son iscritta per trovare appoggio e conferma nelle cose che meno capisco studiando....:-) spero di dare anche io un contributo per quanto riguarda curiosità sugli alimenti o analisi chimiche di questi..
grazie
|
 |
|
Discussione |
|