Uno dei problemi fondamentali dell’espressione di proteine eterologhe è che è difficile stabilire le giuste condizioni di espressione. Un gene dato può esprimersi bene in un vettore e male in un altro. Un vettore capace di esprimere proteine funzionali a bassa rese può essere inadatto ad esprimere proteine ad alta resa per produrre anticorpi. Una certa proteina può essere espressa in modo più o meno solubile in vettori diversi ecc ecc. Una delle migliori soluzioni a questo problema è offerta dal sistema Gateway#61668;, un sistema, basato sulle proprietà di ricombinazione sito-specifiche del fago lamda, messo a punto e commercializzato dalla Invitrogen. cmq è un argomento che nel mio corso di genetica 2 si tratterra più avanti quindi appena ne so di + ti faccio sapere.ciao spero di esserti stata utile..
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
la tecnologia Gateway è una tecnica di clonazione. Si basa sul principio del DNA ricombinante, sfrutta dei siti Att di ricombinazione e delle topoisomerasi per spostare il tuo inserto su differenti vettori plasmidici.
Tante sono le cose che puoi fare con questa tecnologia. -Indurre una proteina -Studiare le localizzazioni cellulari, -Creare librerie geniche, -Fondere la tua proteina di dinteresse con un TAG -Sequenziamento Ecc. ecc.