Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 saggio apoptosi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 10:51:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo voi qual è il miglior saggio per valutare la % di apoptosi nelle colture cellulari?grazie

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 11:53:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmm...io lo visto fare con un ELISA...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 12:07:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e cosa andavi a ricercare??bcl-2?

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 12:45:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti avrei dato più informazione se ne avessi saputo di più...
Purtroppo non l'ho fatto io...ma l'ho visto fare...non so cosa andavano a cercare...Mi spiace...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 12:56:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie lo stesso..

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

Ele Ele
Nuovo Arrivato

Luna

Prov.: Milano
Città: Trezzano Rosa


17 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 20:39:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ele Ele Invia a Ele Ele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io so che un buon test x valutare l'apoptosi cellulare è quello dell'annessina/propidio...
Torna all'inizio della Pagina

deidrogenasi
Nuovo Arrivato

Prov.: Cosenza
Città: oriolo


8 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 22:54:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deidrogenasi Invia a deidrogenasi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi occupo di colture cellulari di neuroblastoma e secondo il mio parere una delle tecniche migliori per lo studio di cellule apoptotiche e la fluorescienza con anticorpi e l utilizzo di un sistema chiamato citofluorimetro che ti permette di individuare e separare cellule apoptotiche da quelle necrotiche e naturalmente ti permette di fare anche tante altre cose....

ciccio
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2007 : 11:28:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì,pensavo anche io di fare quella...però volevo chiedere suggerimenti anche qua..in particolare mi sono stati consigliati i saggi MTT o di attività delle caspasi...

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

Luca-DNA
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2007 : 13:54:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca-DNA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca-DNA Invia a Luca-DNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sto utilizzando saggi MTT per lo studio dell'apoptosi...magari il setup è un po' ostico per via delle innumerevoli variabili cui è soggetto il saggio (tipi cellulari diversi, condizioni di coltura diverse, cinetica di crescita cellulare diverse, reazioni diverse alle stimolazioni, ecc...) ma almeno si ottengono dei dati quantitativi abbastanza buoni ed immediati...

A scientific man ought to have no wishes, no affections, - a mere heart of stone. (C. Darwin)
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2007 : 17:44:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel mio laboratorio ho visto che usano l'immunomarcatura per distingure le cellule apoptotiche ma non so darti informazion più precise, mi dispiace.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina