Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 western
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

SilviaDT
Nuovo Arrivato

Prov.: Brindisi
Città: Brindisi


3 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2007 : 16:20:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SilviaDT Invia a SilviaDT un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...mi serve un esperto in western..la tecnica non i film...!!normalmente utilizzo per i miei western l'actina come controllo della quantità per poter fare studi successivi di densitometria ma per la rilevazione della banda uso un sistema (fosfatasi alcalina) diverso da quello che uso per la banda di interesse (perossidasi)...in entrambi i casi è un metodo colorimetrico..praticamente taglio il filtro a metà e coloro separatamente....ma ha senso???ho come l'impressione che non ci sia confronto tra bande visualizzate con due metodi diversi se non altro perchè i tempi di colorazione sono molto diversi...spero di essere stata chiara...illuminatemi!!

Luca-DNA
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2007 : 21:42:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca-DNA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca-DNA Invia a Luca-DNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il controllo di caricamento, ossia il controllo della quantità di actina nei campioni diversi, avviene tra i diversi campioni: tu devi confrontare la banda dell'actina dei diversi campioni, non ti interessa di confrontare l'actina con la banda di interesse. Per questo motivo non cambia nulla se utilizzi un metodo (perossidasi) piuttosto che l'altro (fosfatasi alcalina): l'importante è che le bande che confronti (quindi tutte le actine) nei vari campioni siano rilevate con lo stesso metodo!!! Per farla breve, continua così che dovrebbe andare bene...

Ciao

Luca

A scientific man ought to have no wishes, no affections, - a mere heart of stone. (C. Darwin)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2007 : 01:59:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, io in realtà ho sempre misurato il campione rispetto all'actina e poi usavo questi rapporti per il confronto tra i vari campioni.

Il risultato, comunque, è matematicamente lo stesso e comunque essendo misure relative e non assolute non ci sono problemi a usare due metodi diversi, basta farlo coerentemente (cioè, non andrebbe bene fare metà dell'actina in un modo e l'altra metà in un altro modo).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina